Problema tastiera AKKO MOD. 007B HE


  • Salve, sono nuovissimo sia qui che nel mondo custom per le tastiere. Ho comprato una tastiera custom AKKO MOD 007B HE, ho montato i pezzi ma avrei alcuni dubbi... del tipo che il layout fisico dei keycaps non combacia con quello logico. Nel senso che per esempio la @ che faccio con "ALT e @". Ma insomma molti tasti tranne le lettere e altri sono "spostati", tipo le virgolette e altri. e non ho neanche lettere accentate :,)

    Allego anche una foto della tastiera.

    alt text

    Non so vorrei avere qualche consiglio, su cosa fare ahah, aiutatemi pls. piuttosto faccio il reso però mi dispiacerebbe troppo perché già amavo troppo questa keyboard

    PS: potete anche scrivermi su Instagram: andrea.tregnaghi

    Da quel che ho capito fin ora, e che ho una tastiera USA e non ITA, e che la AKKO non produce tastiere stile EU-ITA, credo, piango. in ogni caso a sto punto non mi resta che:

    • o la restituisco
    • oppure mi setto la tastiera usa e scrivo con questa
  • Mods

    Ciao @Andrea-Tregnaghi e benvenuto nella ciurma!

    Ti direi che se ti trovi bene con la tastiera non devi necessariamente cambiarla... a patto che tu riesca ad abituarti ad alcuni vincoli che di fatto quel modello ha.

    Hai detto bene, il layout è fisso ANSI per cui di sicuro non puoi arrivare ad avere un layout ISO-IT (qui puoi trovare magari qualche info più specifica per capire meglio la questione).

    Puoi però trovare un compromesso utilizzando dei keycaps ISO-IT con qualche piccolo twist:

    • la "ù" la troverai sopra il tasto INVIO (un po' scomodo ma ci si abitua)
    • non avrai di fianco alla "Z" il minore/maggiore (si vive tranquillamente senza)

    Ciò detto di alternative ne puoi trovare quante ne vuoi, spulciando su questo forum e su molti altri punti in rete dedicati al nostro hobby.

    Per ogni dubbio chiedi pure!

  • A Andrea Tregnaghi has marked this topic as solved on


Suggerimenti
  • 2
  • 3
  • 4
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.