keycaps
-
Buona sera a tutti,
provando a spulciare non mi pare di aver trovato nulla a riguardo... Si riescono a trovare set Keycaps SA/KAT decenti in europa? Io sto facendo molta fatica (appena cominciato con le custom, ho ordinato una Neo80)...
-
@InfernalPoet89 ciao e benvenuto nella ciurma
In effetti - complice GMK - qui da noi i profili SA e KAT si vedono ben poco.
Posso però segnalarti due cosine da valutare:
- SA Nightlight che è disponibile su CandyKeys
- KAT Space Dust che è finalmente giunto alla sua conclusione proprio in questi giorni e mi aspetto ci siano un po' di extras disponibili a breve: ti consiglio di tenerlo d'occhio perché penso che andranno a ruba subito
-
grazie mille! domanda per curiosita', su siti come Aliexpress la fregatura e' assicurata o si puo' trovare roba decente? Comunque il nightlight e' molto bello lo terro' d'occhio.
-
@InfernalPoet89 Io ti posso dire che a volte puoi trovare roba buona su aliexpress sui 20-30 euro (ovviamente non aspettarti niente di che ). Ci sono brand come gmk-y per i keycaps in pbt e aifei per l'abs.
-
@InfernalPoet89 dipende molto da come consideri alcune cose.
Ho preso prima di Natale questo - insieme ad altro materiale - e devo dire che per il prezzo che hanno, la qualità è più che ragionevole.
-
@yLothar E' esattamente lo stesso che stavo guardando anche io, perchè volevo prendere qualcosa tendente al verde e questo mi ispirava molto. Per caso hai delle foto da mostrare? Cmq alla fine per quello che costa per cominciare penso vada piu che bene, ho già strapagato la Neo80 faccio con calma XD. Invece per gli switch cosa mi consigliereste? Pensavo a dei linear per fare una configurazione abbastanza thock, ma anche li ce ne sono talmente tanti che davvero non capisco come si faccia a scegliere XD
-
@InfernalPoet89 se sei su un budget ti consiglio i Gateron g pro 3.0 yellow, che per il prezzo sono incredibili
-
@InfernalPoet89 ti faccio delle foto ma temo di non farcela prima del weekend
Sui lineari non posso aiutarti, non è roba per me
Ho fatto però una board per un amico - che invece preferisci i lineari - e mi hanno consigliato i Jwick Black come opzione low cost affidabile. Per quel che posso capirci io di lineari ci ho fatto un giro e devo dire che non mi sono dispiaciuti.
Se vuoi puoi guardare su 42.Keebs. -
@Andromax ma alla fine non e' che sia in budget, gia' che ho speso 220 di barebone che ringraziando gli dei arrivera' ad aprile, posso anche spendere qualcosa di piu per prendere switch e keycaps buoni. Ecco diciamo che magari 200 euro di keycaps forse e' un po troppo, magari fra un po
-
@InfernalPoet89 dicci dicci dicci cosa hai preso?
-
@InfernalPoet89 come da programma KAT Space Dust disponibile come extras su KEYGEM.
-
@yLothar per ora ancora nulla, tanto come dicevo la tastiera se va bene arriva ad Aprile. Cmq come switch spulciando un pò credo che alla fine prenderò i Vertex V1. per i Keycaps ho visto adesso che mi avevi risposto per il set KAT, gli do un'occhiata, ma vorrei prendere qualcosa di chiaro e tendente al verde.
-
@yLothar inoltre per il set Space Dust non mi è chiaro che combinazione dovrei prendere per la Neo80
-
@InfernalPoet89 sorry, avevo letto di fretta e avevi già detto che era una Neo80
È una TKL per cui per un set come KAT Space Dust dovresti considerare più kit insieme:
- Sirius (Alphas già con supporto ISO-IT)
- Supernova o Precursors o Terra (uno dei tre per avere i Mods senza numpad)
- Encounter o First Contact o Spectra o Planets o Ultraviolet (F-row)
-
@InfernalPoet89 ho messo qualche foto qui, spettacolari - se ti piace il genere.
-
@InfernalPoet89 scusa per il ritardo ma in questi giorni con il lavoro sono messo davvero molto molto male...
Il set che ho preso è un QX SA - Sea Salt Lemon - prodotto da KBDiy e preso su AliExpress.
Se vuoi approfondire il tema su questi keycaps ti consiglio questo bellissimo - e utilissimo - thread su KeebTalk. Li ho conosciuti proprio grazie a quel post ma ho aspettato un bel po' di tempo prima di prenderli perché volevo mettere insieme un po' di cosine su AliExpress. Alla fine ho optato per i QX SA di KBDiy perché erano decisamente più economici.
Devo dire che - onestamente - per quello che costano sono sicuramente molto interessanti.
Per cercare di farti percepire la qualità te li metto in accoppiata con i mitici SA Retro di Signature Plastics.Come puoi vedere è molto evidente la differenza di definizione: ho scelto la «W» perché è una di quelle lettere che aiutano a metterla in evidenza.
La grana è decisamente più grossa e ricorda un poco quella del profilo MT3 in ABS - benché questi keycaps sono dati per PBT.
(sulla destra ti ho messo MT3 WoB in ABS)
Il profilo è decisamente più basso dell'originale SA.
Somiglia a quello di MT3.
Anche la tipologia di iniezione ricorda molto quella di MT3.
Spero ti possa essere utile per le tue valutazioni.
-
@yLothar Grazie mille!!! adesso ho sicuramente le idee molto più chiare