• Mods

    Sono diversi mesi che questo progetto ha fatto la sua comparsa ma dovremmo ormai essere prossimi a vedere i risultati del secondo round di prototipi. La board si chiama - con molta fantasia - 60XT e il richiamo al layout che la caratterizza è evidente... ma con un piccolo twist: le due colonne della parte XT non sono affiancate, come vuole la tradizione, bensì distribuite simmetricamente ai due lati della board.

    60XT by Bowl Keyboards

    Il progetto è l'opera prima di Bowl - ma in verità il ragazzo ha già diverse collaborazioni all'attivo, non per ultima la bellissima OC-62 in collaborazione con Synthetics - e presenta diverse caratteristiche interessanti unite a una chiara intenzione in termini di design e gusto - estetico e funzionale.

    60XT by Bowl Keyboards

    È presente un generoso peso in ottone che attraversa il bottom e si mostra all'esterno con un elegante motivo a scalanature lungitudinali, l'inclinazione è di e il sistema di mount utilizza O-ring gasket in silicone montati su leaf spring.

    60XT by Bowl Keyboards

    Interessante anche il profilo, addolcito da curve morbide e lavorazione a gradino.

    60XT by Bowl Keyboards

    Bowl ha dimostrato di essere molto affidabile - il corso del GB per la OC-62 lo dimostra - e il progetto si posiziona decisamente su una fascia premium: si parla infatti di un target price di circa USD 450,00 e softcap di sole 100 unità - tra tutti i vendor coinvolti, e per noi sarà Eloquent Clicks.

    Layout previsti: WK, WKL e HHKB. Pieno supporto ISO e - grazie! grazie! grazie! - sono previsti plate dedicati: non smetterò mai di dirlo, ma quando un progetto offre un plate ISO dedicato vuol dire che dietro c'é qualcuno che davvero ha a cuore l'utente finale e lo rispetta.

    La PCB dovrebbe essere offerta in versione solo da saldare con spessore pari a 1,6 mm e supporto alla varie opzioni split ma bottom row fissata a layout Tsangan.

    60XT by Bowl Keyboards

    Si parla anche di una collaborazione con Eloquent Clicks in merito al set GMK CYL Blot - che è andato molto bene - per una colorazione particolare, con rivestimento «McFlurry».

    60XT by Bowl Keyboards

    Sono molto curioso di vedere il secondo round di prototipi.
    Inizialmente il GB era dato per il Q4 in modalità FCFS ma è da capire se questa previsione rimarrà rispettata.

    Sicuramente uno dei progetti più interessanti di quest'anno.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.



Suggerimenti
  • 4
  • 3
  • 3
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.