• Mods

    snurrebassen ha condiviso da qualche settimana su geekhack quello che dovrebbe essere il suo prossimo progetto - dopo la non poco travagliata avventura con la bellissima Eclipse, ormai in dirittura di arrivo.

    Type75 by snurrebassen

    Il progetto mi ha colpito perché porta una ventata di aria fresca soprattutto per il filone retro che nell'ultimo periodo sembra aver acquisito sempre maggior trazione: l'ispirazione sembra partire dai modelli Cherry G80-1800 e G80-1000HAD ma il risultato finale è estremamente godibile e molto pulito.

    Type75 - Bottom Mount

    Molto particolare il sistema di mount che è pensato per evitare contatto diretto tra il plate e il top: viene definito bottom plate mounting, con il plate fissato direttamente al bottom con 6 viti, e guarnizioni opzionali per addolcire il contatto - ma questo particolare è in piena fase di prototipazione e test.

    Type75 - Gasket

    Top e bottom sono in contatto diretto senza alcuna compressione sul plate e serrati da 4 viti: come si vede dai render ci sono diversi pin di allineamento che dovrebbero garantire un allineamento molto solido dei due pezzi.

    Type75 - Bottom

    I layout supportati sono ottimi e l'idea è quella di proporre plate dedicati - che continuo a ripeterlo, dovrebbero fare tutti... - per ISO e split.
    Saranno fatti anche plate Alps ma non è ancora certo se saranno proposti in fase di GB o se saranno solo rilasciati i files a fine GB.

    Type74 - Layout

    Il progetto sarà gestito dagli Antipode Studio e molto probabilmente il GB avverrà mediante raffle con un'idea approssimativa di circa 150-200 unità. Prezzo non ancora definito ma sarà sicuramente alto, considerando per il top è composto da due parti distinte.
    Non ci sono ancora prototipi ma l'affidabilità degli Antipode Studio è una garanzia più che sufficiente per stare sereni.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.



Suggerimenti
  • 1
  • 7
  • 2
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.