• Mods

    Dopo il buon riscontro della XOX70 - che al momento in cui scrivo è ancora in fase di produzione - Thocc Supply torna con un nuovo progetto, dalle premesse molto diverse: si tratta di una collaborazione con Knife Lab e l'obbiettivo è quello di proporre una buona tastiera dal prezzo decisamente entry-level. Ecco a noi la Join65.

    Join65

    La board presenta un aspetto alquanto ordinario: per tenere i costi sotto controllo infatti sono state evitate tutte quelle lavorazioni che avrebbero sicuramente inciso sul prezzo finale... ma senza togliersi qualche piccolo sfizio: badge, peso in PVD, PCB con flex-cuts.

    Join65

    Sembra interessante la costruzione con telaio componibile: le spalle laterali sono infatti pezzi singoli che devono essere assemblati al resto del bottom per mezzo di viti.
    Il sistema di montaggio viene definito come «plate foam gasket mount» facendo presagire che il foam posizionato tra PCB e plate sia di fatto sfruttato per tenere in posizione il tutto. Da capire.

    Join65

    Dalle fotografie condivise si può intuire come l'utilizzo delle spalle laterali componibili permetta di ottenere interessanti giochi di colorazione.

    L'obbiettivo dichiarato è quello di mantenere il prezzo attorno a USD 150,00: se così fosse sarebbe sicuramente una board da tenere molto in considerazione, difficile ignorarla.

    Staremo a vedere.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.



Suggerimenti
  • 1
  • 2
  • 2
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.