• Moderatori Globali

    Grazie al mitico Keyboard Builders' Digest sono venuto a conoscenza di questa nuova iniziativa di splitkb.com (di cui mi sono già servito in passato e che non posso che consigliare) chiamata «The Aurora Series»: come viene ampiamente illustrato nel loro blog l'intenzione è quella di riproporre alcuni tra i più famosi kit DIY open-source della community - stiamo ovviamente parlando di board split - con una cura e una attenzioni particolari, costruendo attorno ai prodotti un vero e proprio framework di funzionalità e opzioni.

    The Aurora Series by splitkb.com

    Ad esempio è stata dichiarata l'intenzione di donare per ogni acquisto il valore di 1 EUR ai progetti QMK e ZMK così da sostenere il grande lavoro di mantenimento di firmware e layout. ♥

    La serie che oggi propone solo due kit - Sweep e Corne - verrà espansa a breve con la Lily ma altre board sono in roadmap nei prossimi mesi: la volontà è quella di offrire anche una documentazione completa, video guide e una configuratore (questi almeno sono i progetti dichiarati per il prossimo anno).

    Su splitkb.com sono già presenti i primi kit, comprese le opzioni: case, encoders, display, LED, controllers, ecc..


  • Buongiorno @yLothar !

    Non posso che confermare l'alta qualità di prodotti e servizi di splitkb.com. Ho fatto finora due acquisti sul sito e i kit che sono arrivati erano completi e molto curati.

    Quello della Kyria, in particolare, mi ha stupito per l'attenzione ad ogni particolare: il PCB supporta l'uso dei minitreppiedi per inclinare la tastiera e molti dei pin della board sono resi disponibili allineati lungo il bordo superiore del PCB per eventuali possibili personalizzazioni.

    Anche i kit Sweep e Corne mi sembrano assemblati con molta cura. Anche in questo caso, i PCB sono stati modificati per supportare l'adattatore per i minitreppiedi.



Suggerimenti

  • 1
  • 8
  • 2
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.