• Buongiorno a tutti,
    sto organizzando insieme ad alcuni amici un piccolo GB privato per dei kit DIY della Mysterium, una tastiera ideata da CoseyFanniTutti durante il lockdown e messa a disposizione della community (appunto per questo il GB non avrà minimo scopo di lucro, semplicemente mandiamo in produzione una tastiera che non restockano più in gruppo per pagarla tutti quanti meno).
    Stiamo cercando di arrivare a 10 persone che vogliano cimentarsi nell'impresa, al momento il prezzo di riferimento è di 60 euro ma secondo le prime stime se non becchiamo dogane inaspettate potremmo scendere abbastanza da quella cifra. Se miracolosamente arriviamo a 15 potremmo anche cominciare a pensare di far stare in quella cifra anche un tastierino numerico o altri extra.

    Il kit è totalmente da saldare e montare, comprende tutti i componenti elettronici, mi metto a disposizione per la saldatura della USB-C perché è abbastanza brigosa, e su richiesta posso anche saldare il resto (li dovrò chiedere qualcosa perché di stagno ne va via tanto).

    Se avete voglia di inquadrare l'hobby diversamente dai soliti lingotti di alluminio e vi piace rimboccarvi le maniche come si usava fare per le prime custom di qualche anno fa questo GB è l'occasione giusta, se andrà come spero ne organizzeremo anche per altre tastiere con la stessa modalità.

    Ci si può anche creare un case o acquistarlo separatamente (attualmente costano tantissimo però), sto ospitando sul mio Discord il canale con i dettagli, dove posterò anche tutti i file.

    Se vi interessa intanto anche solo vedere come può essere la cosa mi fate sapere e vi posso dare il link del discord. Il canale è solo per il GB, NON è una nuova community e non vuole esserlo, questo mi sembra anche obbligatorio chiarirlo.

    Dimenticavo, vorrei chiudere le adesioni per il 1 dicembre e far partire gli ordini in modo da avere (spero tutto in mano entro fine gennaio).

    Posto alcune foto di tastiere già finite per darvi qualche idea di come verrebbe finita.

    alt text
    alt text
    alt text


  • @AngryBard ti lascio il mio feedback - seppure inutile - visto il poco traffico attuale mi pare lo stesso gentile...

    Ringrazio della proposta e soprattutto dell'impegno che mettete in questa cosa, considerato anche il periodo. Quei KIT a componenti discreti da saldare mi hanno sempre attirato per il loro look retrò, ma ci sono stato sempre lontano per la saldatura della USB C e per i layout (che ho sempre trovato poco interessanti, anche nelle 40%).

    La TKL per me è gigantesca, e proprio ieri ho mandato in ordine un taglio laser per fare una Alice 40% (visto che è un layout che vedo sempre più spesso e il Palombo ha rimandato, sono troppo curioso di provarlo - inoltre mi ha fatto uscire dallo stallo creativo di questo periodo).

    Tornando alla USB C della Mysterium, posso chiederti come la saldi, usando il metodo del flussante oppure hai attrezzature specifiche? (che poi non ho mai capito perché, per una tastiera bastando quattro piedini e tutti gli altri sono inutili, non si usino connettori femmina modificati con quattro pin - come quelli per fare i cavi per intenderci).

  • Moderatori Globali

    @AngryBard se mi dici che il supporto ISO è garantito sono assolutamente dei vostri, promesso!

    Così mentre aspetto la mia Argyle inganno il tempo... 😝

    @alan0ford non importa il traffico che abbiamo qui, quello che importa è condividere la nostra passione e far crescere insieme la nostra community: anche il semplice fatto di poter arrivare a 10 persone... può sembrare un risultato poco importante ma potrebbero essere 10 amici in più che abbracciano questo bellissimo hobby ♥

    Mi metto a disposizione anche io per saldare e assemblare per chi fosse interessato e magari non se la sente, @AngryBard fammi sapere se ti serve una mano 👍

    (che se il layout ISO non è supportato almeno mi posso divertire ad assemblarla 😜)


  • @yLothar ti confermo il layout ISO, come anche lo split backspace e i due shift, bottom row normie o tsangan, praticamente si può fare tutto. Ti invio il link del discord in PM!

    a7b6ea4f-b78e-42c9-9bbc-929cfc30ba54-image.png


  • @alan0ford peccato, speravo che ti fosse interessata, ma magari lavoriamo in futuro se questo progetto va bene a fare anche altri layout.
    Purtroppo di questo genere ti devo dare ragione sulle 40%, se ne vedono di carine ma con poca flessibilità sul layout, probabilmente sono "figlie" di un periodo diverso dagli ultimi due anni dove si cerca di dare più flessibilità possibile.

    La USB-C mi sono offerto di saldarle io a mano per chi avesse difficoltà, conto di andare con il flussante ma comunque sono di quelle tht, quindi con calma e pazienza non penso sarà un grosso problema.

  • Moderatori Globali

    @AngryBard I'm IN!!!

    let's do it



Suggerimenti

  • 7
  • 4
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.