Ispirata dal tanto amato Commodore 64, Play Keyboard ha lavorato oltre un anno per portare alla luce questo gustosissimo progetto: Command 65.
La fase di prototipazione è ormai conclusa e tutto sembra essere pronto per il GB - che dovrebbe durare un mese e iniziare tra metà e fine Luglio .
Sono previste 4 colorazioni (The Classic, Ivory, Steel e Navy) e un hard cap di circa 500 unità ognuna, per un totale potenziale di 2.000 esemplari.
Il prezzo è interessante: si parla di USD 230,00 - ma consideriamo che il case sarà in ABS (finito poi con pittura spray).
Caratteristiche al momento dichiarate:
- case in ABS - rifinito con pittura spray
- plate nera, in POM o alluminio anodizzato
- connessione duale USB-C / Bluetooth
- top mount
- PCB hotswap
- switch NKK ()
- cicalino ()
- supporto QMK / VIA
Al momento non è dichiarato il supporto ISO...
È stato pubblicato un primo sound test che mostra la board in modalità liscia o con cicalino attivo, con diverse combinazioni di switch:
È molto interessante IMHO e l'effetto scrittura su monitor catodico a fosfori verdi che deriva dall'attivare il cicalino è qualcosa di irresistibile per gli amanti del retrocomputing.
Ora se anche Drop fa la brava... e corregge in fretta lo scivolone di MT3 Retro... qui ragazzi ci scappa la combo del millennio...
Anche il buon Matt3o sappiamo essere al lavoro con Vortex per un progetto simile ma al momento questo è davvero molto molto invitante... sarà dura resistere...
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
[event][name]Command 65[/name][allday]false[/allday][startDate]1658376000000[/startDate][endDate]1660968000000[/endDate][reminders][][/reminders][location]https://www.play-keyboard.store/products/command-65[/location][description]FCFS: 2.000 unità (500 per ogni variante)[/description][mandatory]false[/mandatory][/event]