[GB] PBT IV Ashes
-
Dalla collaborazione con il designer originale (Tyson) del set GMK e IV Works risorge letteralmente dalla ceneri Ashes, e questa volta torna in PBT (dyesub).
Il set è in lavorazione da quasi un anno ed è appena entrato in fase di GB - che si concluderà il 31 Luglio . Proxy europeo, tanto per cambiare, MyKeyboard. Inizialmente le quantità disponibile dovevano essere limitate a 500 ma alla fine si è optato per rendere il GB illimitato.
Contrariamente al gemello GMK, questo set verrà prodotto in PBT dyesub e al momento non è stato dichiarato quale sia il produttore - ovviamente cinese.
Sono stati prodotti diversi samples e di fatto il color matching è concluso: questo rende il set particolarmente interessante dato che si stimano tempi di consegna davvero inusuali per il nostro hobby, si parla addirittura di soli 4 mesi di attesa...
Interessante anche il prezzo, solo EUR 118,00 per il kit base.
Su geekhack non è ancora stato pubblicato il topic di GB, indico pertanto quello di IC.
[event][name]PBT IV Ashes[/name][allday]true[/allday][startDate]1656626400000[/startDate][endDate]1659304799999[/endDate][reminders][][/reminders][location]https://mykeyboard.eu/catalogue/category/group-buys/keycaps/iv-ashes_755/[/location][description]Illimitato[/description][mandatory]false[/mandatory][/event]
-
È finalmente approdato su geekhack il topic dedicato al GB.
-
Su geekhack Tyson ha risposto alla domanda su chi fosse il produttore, la risposta è quantomeno bizzarra:
«Il nome del produttore non è stato rivelato ma si dice abbia già lavorato in precedenza con Cherry e non ha mai realizzato keycaps custom per la community. Questo è il loro primo progetto. Ho lavorato con IV Works nel corso dell'ultimo anno per migliorare la qualità dei keycaps prima di lanciare il GB.»
Iniziamo bene...
-
Ho trovato anche questo progetto che coinvolge IV Works e - guarda un po' - anche in questo caso il produttore è ignoto.
Le modalità sembrano essere le stesse ovvero una produzione di samples in anticipo per raggiungere una qualità accettabile prima di arrivare al GB.
-
Mentre il nome del produttore rimane ancora un mistero... siamo oltre la metà di durata per questo GB e i numeri sono incoraggianti:
-
GB ufficialmente chiuso, sono stati pubblicati i numeri finali.
I numeri sono stati confermati e sono importanti, così come gli extras: alla prova dei fatti potrebbe essere un set da tenere da conto, si vedrà.