• Buongiorno!

    Man mano che procedo nei miei esercizi per imparare a scrivere su Corne con layout Colemak Mod-DH (al momento sono intorno a 25 WPM, in inglese) mi accorgo di alcune cose.

    Per esempio che i keycaps senza label non sono per niente male... quando scrivi senza guardare. Quando invece hai bisogno di una shortcut o qualcosa del genere danno una sensazione di smarrimento.

    Sto quindi pensando di prendere un set di keycaps choc che includa lettere e un po' di simboli assortiti, in modo da poter mettere in evidenza alcuni tasti, per esempio i modifier.

    Avete consigli?

  • Moderatori Globali

    @sistrall premetto che - almeno fino ad ora - non sono un amante di questo genere di board, quindi non ne seguo molto il mercato, ma conosco lo store splitkb.com - da cui ho acquistato alcuni switch - e qui forse qualcosa hanno:

    wrk. Daily Choc Low Profile Keycaps

    @alan0ford tu forse sei più ferrato di me sull'argomento 😉


  • @yLothar ho sempre e solo visto quelli cinesi (bruttini) di KPrepublic:
    https://it.aliexpress.com/item/32915900901.html


  • Grazie per i consigli! Avevo visto i Wrk, ma in stock ci sono solo i nude, senza label. Su AliExpress qualcosa si trova, ma davvero poco.

    Lesson learned: la prossima tastiera sarà MX.

    Grazie!


  • Ah, sembra che su Ali si trovino set di keycaps Choc apparentemente pensati come pezzi sostitutivi di tastiere Logitech...

    Choc non sta scritto da nessuna parte, ma c'è un riferimento a Kailh e la descrizione contiene uno di quegli esilaranti esempi traduzioni automatica a-la-Amazon: "la chiave albero è un modo per due perni per ottenere bloccato". Si intuisce che potrebbero davvero essere dei keycaps Choc.

  • Moderatori Globali

    @sistrall 🤣

    Dal link che ci hai segnalato pare che quel set sia dichiarato come compatibile con le tastiere Logitech G913 e simili. Così fosse gli switch interessati sono ufficialmente i Logitech Low Profiles GL - che sono fabbricati da Kailh: anche guardando le foto sembrano in effetti dei Choc.

    In ogni caso non demordere: scegli il profilo che ti piace a prescindere, non farti influenzare troppo da quello che trovi disponibile! 😉

    Tra le altre cose - non ne ho ancora parlato ufficialmente perché siamo in fase proprio iniziale - il buon Matt3o sta sviluppando anche un nuovo profilo, uniforme e abbastanza basso, nome in codice PBS:

    Matt3o PBS Profile Proto

    E come vedi è compatibile MX. Magari ti può interessare in ogni caso tenerlo d'occhio.

    Qui.

    Ciao!


  • Alla fine ho deciso di aspettare i keycaps giusti (qualunque cosa significhi). Nel frattempo ho comprato degli stickers e continuo ad esercitarmi.

    IMG_4364.jpeg

    Ah, oggi sono però incappato per caso in un set choc che mi è sembrato interessante.

  • Moderatori Globali

    @sistrall molto interessante il set che hai indicato! Non lo conoscevo e devo dire che ha caratteristiche simili al PBS che sta sviluppando Matt3o.

    Ottimo! Non conoscevo nemmeno Qweebs e uno store europeo è sempre un'ottima notizia. 😉



Suggerimenti

  • 1
  • 4
  • 12
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.