Dopo una fase di IC lunga - molto lunga - è finalmente arrivato il momento di passare alle cose serie e lanciare il GB per questa 40% davvero ricca di carattere: la Menhir.
Questa board è disegnata da Fruitykeeb - che è anche l'unico vendor - ed ha un carattere forte, sia nell'apparenza che nel prezzo: USD 500,00 per soli 5 esemplari con colori premium (bianco, beige, giallo e rosa) tramite lotteria e USD 425,00 per 40 esemplari con colori standard (blu chiaro, viola, nero e porpora) in modalità FCFS. Le colorazioni sono tutte in Cerakote tranne il bianco che è in elettroforesi.
Layout molto caratteristico e peso in ottone molto generoso.
La lotteria rimarrà aperto fino alle ore 07:00 del 28 Maggio - ora italiana - per i 5 esemplari con colorazione premium mentre le colorazioni standard saranno disponibili in modalità FCFS a partire dalle ore 18:00 del 29 Maggio fino ad esaurimento.
Dopo l'innegabile successo della Ikki68 ma soprattutto della Ikki68 Aurora i Wuque Studio tornano con una tastiera dal tono decisamente premium con layout 75%, cluster destro esploso e manopola di dimensioni decisamente generose: ecco la Mammoth75.
kbd_75_mammoth75.jpg
Principali caratteristiche dichiarate:
bottom case a specchio o sabbiato
peso sabbiato tagliato a diamante
fissaggio a guarnizione con daughter board
inclinazione di 6,5°
altezza frontale: 20 mm
massa: 2 Kg
case in alluminio
PCB hotswap con spessore di 1,2 mm con flex cuts
PCB con supporto a layout multipli: BARRA split, split SHIFT destro e sinistro, stepped CAPS LOCK
supporto QMK/VIA
protezione ESD
colorazioni disponibili: bianco, nero, blu marina militare, viola
Il GB parte il 14 Gennaio 2022 e si chiude il 31 Gennaio 2022 con tempi di consegna previsti per Luglio 2022 (ai vendor).
kbd_75_mammoth75_side.jpg
Il proxy europeo è mykeyboard.eu che ha creato diverse sezioni dedicate per questo particolare GB in base alle opzioni scelte per il bottom: si parte da EUR 385,00 per l'opzione più economica in alluminio.