È già attiva su KEYGEM la pagina dedicata a questo nuovo GB: prodotto da PBTfans in profilo Cherry con tecnica double/triple-shot, ecco a noi Deep Sea Predator.
Il kit di base è fuori a EUR 90,00 ed è pensato per coprire i layout più comuni, ma è previsto anche il kit Nomad per le 40% - hanno chiesto direttamente a @alan0ford che altrimenti di arrabbiava...
Il GB è partito oggi e sarà aperto fino al 20 Giugno con consegna stimata entro 3 mesi dalla sua conclusione - quindi tecnicamente per fine Settembre.
Molto carino IMHO uno dei due deskmat proposti:
plugin-calendar-event-wrapper:start |||PBTfans Deep Sea Predator|||
@yLothar
Bello, sì, e anche abbordabile... Probabilmente c'è un refuso nel render, mi pare che il Backspace da 1,75u su R2 sia largo come l'Enter su R3 (che invece è da 1,5u).
Comunque, per le mie 40% trovare dei keycaps è quasi impossibile, essendo con layout italiano (dalle 60% in su uso invece l'ANSI); praticamente vanno bene solo profili monotoni e con set monolegend... (i DSA o SA R3 Granite e gli SA R3 Ice di PMK).
A me disturba tanto avere un simbolo che non corrisponde con la battuta, piuttosto gli metto un blank...
Mentre la Paragon è ormai vicina alla consegna, gli Artemis Design Studios sono in procinto di lanciare un nuovo GB per la January, una 60% in stile Bakeneko con case in PC e peso in rame.
January by Artemis
La board ha un prezzo di partenza previsto pari a USD 270,00 senza PCB - che dovrà essere acquistata a parte, la compatibilità di riferimento è con la H60.
January by Artemis
Il vendor europeo sarà CandyKeys e a quanto pare il case dovrebbe essere offerto non solo in alluminio ma anche in PC satinato - che inizialmente era stato escluso per problemi di QC, ora sembra essere stato reintrodotto a costo di un prezzo leggermente più alto.
Siamo ormai alle porte del GB, che avverrà tra le ore 02:00 del 21 Giugno e le 05:59 del 26 Giugno: ci saranno solo 40 unità della Founders Edition che saranno disponibili come FCFS mentre le Standard Editions saranno tutte illimitate.
TENET - Founders Edition
Sono state introdotte delle migliorie e aggiunte alcune opzioni:
è stata aggiunta una versione full-aluminum - per rendere ancora più basso il prezzo di entrata
è stata aggiunta la versione Founders Edition, con bordo smussato lucido e doppio processo di anodizzazione per il case: il peso in ottone sarà lavorato a specchio PVD e le colorazioni saranno solo due, nero (Obsisian) e grigio (Space Gray)
il materiale delle guarnizioni è stato sostituito con una soluzione custom, sono stati aggiunti foam per il plate e gli switch
è ora disponibile anche una versione da saldare per la PCB
verrà inclusa anche una borsa da trasporto
Si parte da USD 425,00 per la full-aluminum e si arriva a USD 540,00 per le colorazioni in elettroforesi e peso in ottone.
Le FE variano invece tra USD 714,00 e 722,00 a seconda della PCB scelta.
Delta è una tastiera molto interessante, frutto della dedizione di Quadrum, alla sua - a quanto pare - prima creazione.
kbd_60_delta_hydrogen.jpg
Ci muoviamo nel campo delle 65% ma con qualche particolarità: ha una manopola posta a destra del backspace, un cluster isolato per i tasti freccia e solo due tasti isolati a destra (al posto dei canonici quattro).
kbd_60_delta_top.jpg
Il thread di IC su geekhack è attivo da Luglio e siamo finalmente arrivati al tanto sospirato GB, ecco le caratteristiche dichiarate:
7° di inclinazione
peso in alluminio e in ottone
massa complessiva di circa 2,6 Kg (peso in alluminio)
massa complessiva di circa 3,9 Kg (peso in ottone)
gasket mount
plate in ottone, alluminio e FR4
altezza frontale: 22,5 mm
compatible con MX e Alps
PCB compatibile con QMK e VIA
PCB disponibile in versione da saldare e hotswap
kbd_60_delta_layout.png
Le combinazione di colori sono:
Silicon - top bianco e bottom nero
Cobalt - top blu (navy) e bottom argento
Helium - top argento e bottom corallo
Carbon - top nero e bottom argento
Hydrogen - top bianco e bottom verde acqua
Deuterium - top nero e bottom verde acqua
Lithium - top argento e bottom lilla
kbd_60_delta_silicon.jpg
I prezzi finali in Euro non sono ancora noti ma abbiamo ufficialmente la quotazione di partenza pari a 479 USD con peso e manopola in alluminio e plate in FR4.
Si parte con il GB il 12 Novembre (2021) e purtroppo sarà gestito in modalità FCFS con solo 100 unità a disposizione del proxy europeo proto[Typist].
Ma... per chi si vuole fare male... dopo tutti questi mesi di attesa Quadrum ha deciso di fare a tutti noi una incredibile sorpresa e proporre anche una variante - bellissima!!! - Heavy con top in argento opaco, bottom bianco e peso in ottone con patina rainbow: uno spettacolo!!!
kbd_60_delta_heavy.jpg
Frutto della collaborazione con KneeDeepPatinas questa versione speciale sarà limitata a soli 5 esemplari e venduta tramite sorteggio (raffle) il giorno 11 Novembre (2021).
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.