Dopo una piccola run avvenuta nell'autunno del 2021 Justin torna a proporre ad un pubblico più ampio questa piccola delizia di 60% che non ha certo bisogno di presentazioni.
Derivative R1 by
La board viene proposta con tre layout differenti - WK, WKL e HHKB - e tre differenti stili di mount: top-mount, una sua versione più morbida che viene indicata come relief-mount e infine il classico O-ring gasket mount.
Particolari e distintive le colorazioni proposte, con toni che richiamano i colori a pastello.
Il GB si tiene su KEYGEM fino al 10 Aprile 2023 e fino al raggiungimento del cap posto a 70 unità: se siete interessati correte!
Prezzo a partire da EUR 485,00 e consegna prevista tra Q1 e Q2 2024.
Anche se tecnicamente al momento si tratta di una vendita in-stock ho deciso di classificarlo come GB perché essendoci di mezzo Gok... è facile aspettarsi una grande eco per questa bellissima board: dopo il successo della ormai leggendaria 7V ecco arrivare la più piccola Venn.
Venn by Gok
Si tratta di una 65% estremamente elegante che sarà disponibile subito a partire dal 19 Novembre ore 19:00 italiane per mezzo di una vendita in-stock FCFS che si terrà esclusivamente su TypePlus: prezzo di partenza USD 420,00. È stata anche messa online una pagina dedicata con molte informazioni.
Venn by Gok
La board è realizzata in alluminio con peso in acciaio, verrà offerta con plate in PC dotato di leaf-spring (ma a quanto pare senza guarnizioni) mentre la PCB designata sarà la classica WT-65G by Wilba (con daughter-board inclusa): il layout supportato è quindi quello della PCB anche se a quanto pare il plate sarà solo ANSI - ma dovrebbero essere rilasciati i file post vendita per chi volesse dotarsi in autonomia di una plate ISO.
Venn by Gok
Ci sono alcune soluzioni interessanti in questa tastiera:
i piedini integrano le viti di fissaggio al bottom e in questo modo l'effetto è praticamente screwless: soluzione intelligente, che concilia pulizia estetica con praticità di utilizzo
il plate in PC rimane compresso in corrispondenza delle leaf tra bottom e top ma senza guarnizioni: credo che sia per me la prima volta che vedo una soluzione del genere...
Venn by Gok - Custom Feet
I colori offerti saranno rosso, oliva, navy e argento: e-white era in previsione e potrebbe essere ripescato in fase di GB - se mai si farà.
È sicuramente una delle board più interessanti di questo 2022 e Gok è una garanzia: peccato per la mancanza del supporto ISO...
Mi ero detto "basta con le 65%"... ma questa board mi sta davvero mettendo in crisi... vedremo se in fase di GB (se mai sarà fatto) sarà aggiunto supporto ISO, e allora ne riparleremo.
Al momento mancano build importanti che segnalerò appena disponibili (speriamo): per il momento ci dobbiamo accontentare dell'unica disponibile, risalente a oltre un anno fa, fatta da Epsilon Keyboards.