[IC] 60% - Sperno59
-
Da pochissimi giorni è stato pubblicato su geekhack questo interessante IC per una 60% derubata dello SHIFT destro: ecco la Sperno59.
(se non capite il senso del «59» allora non siete stati attenti )
Il layout particolare è accompagnato anche da un supporto per la PCB da saldare particolarmente ricco:
Il progetto è in piena corsa per cui potrebbero esserci diversi cambiamenti ma sicuramente la mancanza dello SHIFT destro rimarrà la sua caratteristica principale.
Sicuramente qualcosa di originale, da tenere d'occhio
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
-
molto carina come idea e soprattutto "fresca", non è la solita copia carbone degli altri gb.
peccato che io a fianco della spacebar ho bisogno di due tasti, AltGr e Fn, con questo layout è improponibile, neanche a patto di spostare Fn nello split rshift perché... non esiste. l'idea era buona, passo malvolentieri. -
@terminald0gma concordo, io poi senza shift destro sono praticamente un uomo morto
Anche io passo malvolentieri questo GB ma lo voglio tenere d'occhio perché l'idea è originale e la cura in quello che viene fatto mi sembra buona: e poi è in piena evoluzione
-
A quanto pare questo progetto sta andando avanti: il design sembra ormai chiuso ed è stato fatto l'ordine per il primo prototipo.
Non rimane che attendere a questo punto che arrivi per avere le prime reali impressioni su questa interessante board.
-
Ieri è stato dato un aggiornamento sul progetto: a quanto pare i primi prototipi sono stati fabbricati e sul server Discord di Biscuit sono state messe in anteprima delle foto - sono fatte dal produttore, non sono di grande qualità ma fanno cmq intravedere le caratteristiche della board.
Alla ricezione dei prototipi dovrebbe poi essere pubblicate altre foto, di qualità migliore.
Fin qui pare che le cose procedano bene...
-
-
Annunciati i vendor, per l'Europa è stata scelta MyKeyboard.
-
-