• Mods

Da pochissimi giorni è stato pubblicato su geekhack questo interessante IC per una 60% derubata dello SHIFT destro: ecco la Sperno59.

Sperno59 - Render

(se non capite il senso del «59» allora non siete stati attenti 😜)

Il layout particolare è accompagnato anche da un supporto per la PCB da saldare particolarmente ricco:

kbd_60_sperno59_layout.jpg

Il progetto è in piena corsa per cui potrebbero esserci diversi cambiamenti ma sicuramente la mancanza dello SHIFT destro rimarrà la sua caratteristica principale.

Sicuramente qualcosa di originale, da tenere d'occhio 😎

Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.

• molto carina come idea e soprattutto "fresca", non è la solita copia carbone degli altri gb.
    peccato che io a fianco della spacebar ho bisogno di due tasti, AltGr e Fn, con questo layout è improponibile, neanche a patto di spostare Fn nello split rshift perché... non esiste. l'idea era buona, passo malvolentieri.

• Mods

@terminald0gma concordo, io poi senza shift destro sono praticamente un uomo morto 😅

Anche io passo malvolentieri questo GB ma lo voglio tenere d'occhio perché l'idea è originale e la cura in quello che viene fatto mi sembra buona: e poi è in piena evoluzione 😎

• Mods

A quanto pare questo progetto sta andando avanti: il design sembra ormai chiuso ed è stato fatto l'ordine per il primo prototipo.

kbd_60_sperno59_explosion.jpg

Non rimane che attendere a questo punto che arrivi per avere le prime reali impressioni su questa interessante board.

• Mods

Ieri è stato dato un aggiornamento sul progetto: a quanto pare i primi prototipi sono stati fabbricati e sul server Discord di Biscuit sono state messe in anteprima delle foto - sono fatte dal produttore, non sono di grande qualità ma fanno cmq intravedere le caratteristiche della board.

Sperno59 - Prototype - Top

Sperno59 - Prototype - Bottom

Alla ricezione dei prototipi dovrebbe poi essere pubblicate altre foto, di qualità migliore.

Fin qui pare che le cose procedano bene...

• Mods

• Mods

Annunciati i vendor, per l'Europa è stata scelta MyKeyboard.

• yLotharY yLothar ha fatto riferimento a questa discussione su
  • yLotharY yLothar ha fatto riferimento a questa discussione su

Suggerimenti
  • 1
  • 4
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.