• Moderatori Globali

    Dall'Australia arriva una nuova proposta per una 65% - l'ennesima... - dalle caratteristiche interessanti: si tratta dell'opera prima dei Toffee Studio, si chiama Blueberry e si presenta con supporto universale ad altre PCB e un bottom in policarbonato lavorato in CNC.

    Toffee Studio - Blueberry - Top

    Si tratta di un progetto sicuramente ben avviato: le immagini infatti non sono render ma foto di prototipi. Sul sito dei Toffee Studio è ancora presente la pagina dedicata allo interest check dove è possibile lasciare le proprie impressioni così come partecipare alla scelta del colore opzionale che sarà indicato dalla community.

    Toffee Studio - Blueberry - Side

    Ho partecipato anche io - non tanto per il colore ma per richiedere espressamente il supporto ISO, che poi è stato effettivamente aggiunto 😎 - e devo dire che la partecipazione dei Toffee Studio è davvero soprendente: mi hanno addirittura mandato una mail personale per avvisarmi di aver aggiunto il supporto ISO e che il colore da me scelto - verde acqua - difficilmente raggiungerà un elevato numero di riscontri. 😢
    Francamente è la prima volta che mi capita ed è un segnale molto incoraggiante sulla serietà degli Studio. Bravi!!!

    dicaprio

    Benché il progetto sia pensato per offrire un supporto universale ad altre PCB in formato 65% standard, la PCB originale pare avere una flessibilità davvero incredibile, circa 6,3 mm 😮
    È proprio di oggi la pubblicazione di un nuovo video che mostra la board in azione:

    The flexiest 65% keyboard? – 00:10
    — Toffee Studio

    (e anche se per pochi secondi sembra che anche il suono non sia niente male!!!)

    La scelta di un supporto universale ad altre PCB ha imposto la mancanza di una daughterboard, rendendo però la board compatibile con:

    • KBD67 Rev. 2
    • Instant65
    • Savage65
    • Tada68

    Dovrebbero essere proposte tre differenti colorazioni: top nero ma bottom color mirtillo, nero o trasparente («ghost»).

    Toffee Studio - Blueberry - Editions

    La board sarà in alluminio 6063 con badge e peso in ottone (PVD), PCB custom da 1,6 mm e plate flex a corredo in PC con spessore pari a 1,5 mm.
    Il peso finale dovrebbe essere di circa 2,5 Kg ed inclinazione di 5°, supporto a QMK e VIA garantito, così come a layout ISO e Tsangan (plate con layout universale).

    Toffee Studio - Blueberry - Layout

    Il prezzo di partenza dichiarato al momento è di USD 379,00 - come sempre in questi casi: esclusi IVA, dazi doganali e spese di trasporto.
    Non ci sono ancora indicazioni in merito all'uso di proxy regionali né alla data del GB, è quasi certo invece che le quantità disponibili saranno limitate.

    Di sicuro è un progetto molto interessante e lo Toffee Studio sta dimostrando di avere molto a cuore il progetto e la community in generale, tutti dati molto positivi. ♥

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.

  • Moderatori Globali

    Nuovo trailer pubblicato oggi sul canale YT di Toffee Studio:

    BLUEBERRY POLYCARBONATE – 00:20
    — Toffee Studio

    In evidenza il bottom in policarbonato e l'accattivante gioco di luci che ne deriva. 😎

  • Moderatori Globali

    Oggi Toffee Studio - sul proprio server Discord - ha deciso di sondare la community per valutare l'eventuale rimozione della scritta "By Toffee Studio" dal peso della board:

    Blueberry - Weights

    Come era prevedibile la stragrande maggioranza ha votato per la rimozione della scritta, indicazione che lo Studio sembra veramente intenzionato a seguire.

    Personalmente trovo la decisione saggia ed in linea con quanto era stato chiesto da molti ad inizio IC: un buon segnale per la community e un indizio che a quanto pare la board sta riscuotendo un discreto interesse tra gli appassionati. 😎

  • Moderatori Globali

    Dopo mesi di silenzio sembra che finalmente il progetto sia in dirittura di arrivo verso il tanto agognato GB: è stato infatti pubblicato un aggiornamento ufficiale su geekhack dopo che da qualche settimana si era osservato un certo movimento su Discord, è stato anche pubblicato un nuovo video su YT che mostra alcuni particolari interni della board e il presunto packaging.

    Quick Build: BLUEBERRY 65% – 01:20
    — Toffee Studio

    (non che sia IMHO molto importante, ma dopo tutti questi mesi mi sarei aspettato qualcosa di un po' più cool per il packaging...)

    Dovrebbe arrivare la prime review nelle prossime settimane anche se al momento non sappiamo da chi saranno fatte.



Suggerimenti

  • 5
  • 2
  • 4
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.