Sarà che il nome di questa TKL è «stella polare» ma... come hanno deciso di scriverlo cambia ad ogni sussurro di vento.
Il progetto è rimasto pressoché invariato rispetto al primo IC di quasi un anno fa: tutto sembra ora sotto al cappello di BahmStudio (non mi pare ci siano più riferimenti a Team Synergy) mentre la differenza maggiore riguarda il top, dove la brutta incisione sopra al cluster delle frecce ha lasciato posto a qualcosa di molto più sobrio e IMHO piacevole.
Rimangono l'aggancio magnetico, il peso in ottone e le PCB by Mechlovin'.
Il GB è previsto dal 6 Settembre al 14 Ottobre , a quanto pare solo su BahmStudio - che ha già predisposto una pagina dedicata sul proprio store.
Si parla di una tiratura piccola anche se non così modesta, con una MOQ pari a 100 unità e un massimo ricevibile pari a 300 unità. ETA prevista per Gennaio 2025 - da prendere con le pinze.
Il prezzo finale dovrebbe partire da USD 340,00 - ovviamente, come sempre, IVA, dogana e spedizioni escluse.
Difficile prenderla in considerazione dopo una Spyder TKL appena conclusa: le due condividono un'anima decisamente coreana - questo è evidente - ma nonostante il tempo fin qui passato il progetto non sembra aver maturato oltre un certo livello di dettaglio.
L'aggancio magnetico è sicuramente una funzionalità utile per chi ama metter mano costantemente alle proprie build ma difficilmente giustifica una differenza di prezzo così marcata.
Ciononostante rimane un progetto interessante: fosse arrivato prima, avrebbe sicuramente avuto una maggiore attenzione.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.