• Moderatori Globali

    La notizia è tanto inaspettata quanto commovente: dopo oltre 10 anni di attività nella nostra community, Signature Plastics è in cerca di una nuova proprietà, che possa continuare a tener viva l'attività.

    La notizia è approdata su geekhack due giorni fa ed è emozionante vedere quanti abbiano già espresso il proprio rammarico, e tra di loro moltissimi sono nomi stra-noti della community, tra vendor, produttori e designer.

    E pensare che solo pochi mesi fa era stato lanciato il rebranding di PMK.

    Il comunicato:

    A partire dal lancio di DCS Lilly nell'Agosto del 2013, Signature Plastics ho prodotto più di 300 set di tasti custom per gli appassionati di tutto il mondo, nella community delle tastiere meccaniche. Dieci anni più tardi, l'azienda si sta ora adattando a diversi cambiamenti di mercato e business.

    L'interesse per i gruppi di acquisto, con i loro tradizionali tempi di consegna lunghi, sta cedendo il passo a quei clienti che desiderano prodotti da scaffale consegnati a domicilio il giorno successivo, benché i tempi di consegna per i nuovi set di keycaps nei gruppi di acquisto siano in verità compresi tra sei e otto settimane .
    L’era post-COVID ha visto l’emergere di decine di piccole start-up desiderose di trarre vantaggio dall’ondata di interesse per le tastiere meccaniche. Sfortunatamente, ciò ha comportato che molti dei set più popolari venissero clonati, senza alcuna approvazione da parte dei designer, fatto che ha inciso in modo molto negativo sullo spirito creativo che un tempo ha prosperato nella community degli appassionati.
    Il futuro di questa unica forma d'arte è ora in pericolo poiché sempre meno designer sono disposti a vedere compromesse le proprie creazioni.
    Benché il mercato sia saturo di cloni economici e di bassa qualità, l'interesse in keysets di alta qualità prodotti in double-shot da compagnie come GMK e Signature Plastics è ancora molto forte.

    Una delle sfide più grandi che Signature Plastics dovrà affrontare nel 2024 sarà il cambio di proprietà mentre Bob Guenser si prepara alla pensione e Melissa Petersen, la Regina dei Keycap, contempla nuove opportunità al di fuori del mondo dei keycap.
    È stato un viaggio fantastico e non è una decisione facile, ma entrambi sentiamo che è giunto il momento di terminare questo viaggio e andare avanti.
    Siamo attualmente in cerca di candidati acquirenti che apprezzino il ruolo che l'azienda ha svolto nell'evoluzione delle tastiere per computer negli ultimi 50 anni e che siano anche decisi a preservare e portare avanti l'eredità legata a quella storia.

    Sinceramente, leggendo questo poche parole mi sono emozionato, perché trasmettono molto più di quanto possa sembrare ad una prima lettura.

    Non voglio commentare subito, devo ancora elaborare... 🙃

  • Referenziato da  yLothar yLothar 


Suggerimenti

  • 1
  • 1
  • 6
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.