Era il 16 Novembre 2019 quando su geekhack fece la sua comparsa Doppelgänger, una split board in versione 65% con macro cluster a sinistra e ... supporto ISO.
Era talmente bella da non essere vera: e infatti siamo a Dicembre 2021 e ancora questa board si lascia desiderare... ma forse l'attesa sta per finire
Questa sera su geekhack sono state postate nuove fotografie di quelli che sembrano essere due dei tre nuovi prototipi che sono stati commissionati: uno nero con peso in acciaio lucidato ( ) e uno in policarbonato con peso in ottone.
Da quello che si vede i distintivi blocker del progetto originale sono stai abbandonati, e la mia reazione è stata:
Pare che l'operazione dei nuovi prototipi sia stata sostenuta grazie all'aiuto di mykeyboard.eu e il tutto è stato suggellato da un nuovo canale a tema che è nato sempre oggi sul server Discord del famoso store europeo: ottimo!!!
Questo fa ben sperare per un GB con quote europee ed ovviamente il mantenimento del supporto al layout ISO.
Al momento non ci sono altre conferme, attendiamo fiduciosi...
Sono passati mesi dall'ultimo post ma a sorpresa è arrivato oggi un aggiornamento davvero davvero goloso
I prototipi sono stati consegnati da tempo e nel raggio di un paio di settimane, arrivate le PCB, dovrebbero essere spediti agli streamers per le prime build.
Pare che prima del GB si dovrà cmq aspettare ancora un po' - si stimano un paio di mesi almeno.
La speranza pare essere quella che facendo tutti i compitini prima del GB questo poi possa procedere il più liscio possibile.
Incrociamo le dita, io non vedo l'ora!!!
E nel mentre facciamoci del male con le foto dei prototipi...
Non sono molto intrigato normalmente dai macropad o dai tray ma questo nuovo progetto apparso pochi giorni fa su geekhack mi ha colpito: si chiama Smollpad e cerca di integrare in modo carino il meglio di entrambi i mondi.
Smallpad - Render
Il pad dovrebbe essere offerto in tre varianti: Alice, HHKB e WKL. PCB hotswap, peso in ottone/rame, magneti e finitura Cerakote.
Smallpad - Prototype
Prezzo previsto attorno a USD 120,00 con MOQ/CAP pari a circa 150 unità.
Smallpad - Prototype
Carino, probabilmente da tenere d'occhio.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
Torna dopo una lunga assenza - esattamente 2 anni - una delle board più iconiche di questo pazzo pazzo hobby: la Space65 - master piece degli ormai famosissimi Graystudio.
Online la pagina ufficiale con l'elenco aggiornato degli streamer che hanno avuto il piacere di testare questa bellissima board.
Vi segnalo Clakbait tra i molti perché ha avuto la variante Mecha-01 che personalmente adoro ♥ :
Segnatevi subito data e ora: si parte domani 4 Aprile alle ore 16:30 e si continua fino al 18 Aprile 2022 - o al raggiungimento anticipato della quota massima di produzione (al momento AFAIK non dichiarata).
Tradotto: se siete interessati non aspettate troppo... per questa board si scatenerà l'inferno (o così diceva un tale...).
È già online anche la pagina dedicata con le istruzioni di montaggio che può essere utile per capire nel dettaglio come è costruita questa tastiera e tutti gli accorgimenti che sono stati introdotti in questa nuova release.
Space65 R3 - Components
Space65 R3 - Mounting
Space65 R3 - Gaskets
Si parte da USD 375,00 - come sempre: IVA, dazi e spese di spedizione escluse.
Grazie al permesso di utilizzare fotografie di repertorio direttamente da Billy Meier e dallo FIGU ecco a noi la prima serie di deskmat ispirati al mondo degli UFO:
Deskmat - The Truth Is Out There
Deskmat - The Truth Is Out There
Personalmente non sono mai stato un amante della serie ma il tema mi ha incuriosito e sono andato a leggermi qualcosina sulla controversa storia di Billy Meier, del FIGU e delle famose fotografie scattate tra il 1975 e il 1982.
The X-Files Poster
E come da copione tutto è avvolto da mistero 😜 : al momento non ci sono indicazioni di prezzo, date e proxy.
Online il form di IC per esprimere il proprio interesse.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.