AKB si era fatta notare lo scorso anno per la bellissima OGR - disponibile purtroppo solo tramite raffle... ma ne approfitto per segnalare che ci sono ancora alcune unità extras B/C-stock disponibili - e vanta all'attivo diverse board/collaborazioni di rilievo.
Ora hanno deciso di proporre... l'impensabile.
Il progetto riprende quello della mente malata di blacksimon con la sua iS0.
Se non fossi un amante ISO credo che mi metterei a piangere
La board avrà un'inclinazione di 10°, una PCB USB-C e fissaggio top-mount. Purtroppo non avrà una daughter-board...
Devo dire che i colori proposti sono però bellissimi: e a quanto pare solo CannonKeys avrà un sesto colore misterioso in più...
GB previsto per il prossimo 27 Ottobre : prezzo dichiarato pari a USD 90,00 e il vendor europeo sarà Oblotzky Industries - ma non sappiamo ancora il prezzo in EUR.
Spirito giocoso a parte: ben venga tutta la pubblicità ad ISO ma sarebbe meglio lavorare per un maggior supporto dedicato alle tastiere normali e non a questi... meme.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
È stato svelato il quinto colore: Fool's Gold, in chiaro richiamo alla nota OGR.
Il prezzo è EUR 101,49, pagina già attiva su Oblotzky Industries, il GB si chiuderà il 17 Novembre , ETA prevista per Giugno 2024.
IMHO, rimane bellissimo ma completamente inutile oltre che sinceramente difficile da giustificare come costo. Sarebbe stato meglio utilizzare un progetto di questo tipo per raccogliere fondi da destinare a qualcosa di più nobile.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
Grazie al permesso di utilizzare fotografie di repertorio direttamente da Billy Meier e dallo FIGU ecco a noi la prima serie di deskmat ispirati al mondo degli UFO:
Deskmat - The Truth Is Out There
Deskmat - The Truth Is Out There
Personalmente non sono mai stato un amante della serie ma il tema mi ha incuriosito e sono andato a leggermi qualcosina sulla controversa storia di Billy Meier, del FIGU e delle famose fotografie scattate tra il 1975 e il 1982.
The X-Files Poster
E come da copione tutto è avvolto da mistero 😜 : al momento non ci sono indicazioni di prezzo, date e proxy.
Online il form di IC per esprimere il proprio interesse.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
Dopo il recente successo della Typ 65+ gli Axiöm Studios tornano, questa volta con una 60% variabile: la Typ 60, che ha blockers rimovibili che le permettono di cambiare vestito, passando da WK a WKL ma anche a HHKB 😎
kbd_60_typ-60_kit.jpg
Sicuramente il punto di forza del progetto è la dotazione di 3 blockers diversi che permettono alla tastiera di adattarsi a layout differenti:
kbd_60_typ-60_wk.jpg
kbd_60_typ-60_wkl.jpg
kbd_60_typ-60_hhkb.jpg
I blockers sono in acciaio ♥ così come il peso, con montaggio a guarnizione per mezzo di O-ring. Il progetto in verità pare essere antecedente a quello della Typ 65+ ed è passato attraverso molteplici revisioni, giungendo ad un secondo prototipo (quello delle immagini qui sopra).
kbd_60_typ-60_bottom_v1-2.jpg
Lo stile ovviamente ricorda moltissimo quello della board precedente ma sono state introdotte delle finiture più ricercate: il design è diventato di fatto seamless con la v2 grazie all'utilizzo dei piedini a striscia stile Geonworks (riuscirò mai ad avere una Geon? 🤔)
Per il resto tutto in linea con ottime caratteristiche: daughterboard ai03 unificata, PCB da saldare con supporto ISO e tutto quello che serve, borsa da trasporto rigida con spazi dedicati ai blockers 😎
kbd_60_typ-60_pcb.jpg
Il GB dovrebbe avvenire tra Q2 e Q3 2022, prima con circa 80 unità in-stock e poi FCFS/raffle in un secondo momento, con prezzo non definito nel range di USD 4XX.
Disponibili anche i primi test, e devo dire che non sono affatto male!
Oltre che ovviamente raccogliere i feedback della community - online l'apposito form come da prassi - i prossimi step dovrebbero prevedere un terzo prototipo.
Ottimo inizio per questo progetto che si presenta come davvero molto interessante.