Alice 45 Handwired
-
Ispirato dalla Marea del Palombo (che ancora non ha visto la luce) ho utilizzato del materiale surplus che avevo a casa per provare il layout Alice, ho solo fatto tagliare una lastra di PMMA da 3 mm online.Era da un pezzo che non facevo tastiere, ho ripetuto qualche errore ed il risultato è tutt'altro che perfetto, ma mooolto lentamente e con fatica per ora ci sto scrivendo questo post.
Riporto le immagini:
https://imgur.com/a/NjH1egJ -
Bellissima!!!
-
Dovremmo - leggasi "tu @alan0ford dovresti" - fare una guida per le hand-wired...
-
@yLothar Impossibile...
Come anche tu hai avuto modo di sperimentare (a proposito, la tua Y43 l'hai poi finita, la utilizzi? Non ho visto più aggiornamenti) in ogni handwired ognuno ci mette del suo, con la propria manualità, tempo e pazienza,qualchetanti errorei, soprattutto occorre un requisito, la passione e voglia di documentarsi.È davvero strano questo layout, ti "obbliga" a dividere le dita sulle due parti, sicuramente propedeutico per chi vuole esercitarsi con la digitazione...
-
@alan0ford la mia YL43 è rimasta in pausa: sono molto contento del risultato finale - per essere la mia prima esperienza - ma con il sistema di costruzione che ho scelto l'altezza della board è troppo scomoda... e non sono tipo da poggiapolsi...
Dovrò riprenderla in mano con qualche variazione - che ho già in mente...
E poi nel frattempo di stuzzica l'idea di provare questo:
-
@yLothar mai usati, ma non mi hanno mai ispirato più di tanto...
Come spessore le mie handwired si aggirano sui 15 mm... lo switch ne occupa solo lui 8 mm, poi c'è la MCU che di solito va in appoggio e più o meno 5 mm compresa la porta USB se li prende.
-
@alan0ford la mia YL43 è alta circa 20 mm ma il problema è che il plate è a filo su quella altezza per cui la posizione dei tasti è davvero alta.
Devo sicuramente ottimizzare