• Moderatori Globali

    Negli ultimi due anni - da quando è approdata su geekhack la Bakeneko 60/65 - sono moltissime le board che hanno sposato la filosofia di questo sistema di mounting, tanto semplice quanto apprezzabile: allo stesso tempo sono aumentate tantissimo le proposte per build plateless, e tante oggi sono le proposte di tastiere con mounting a guarnizione direttamente sulla PCB.

    DeskDaily - Pod Mounting Kit - CAD

    DeskDaily - store Filippino di recente costituzione - ha pubblicato su geekhack un interessante IC per un sistema di fissaggio plateless potenzialmente compatibile con molte board.

    DeskDaily - Pod Mounting Kit - Blueprint

    L'idea è semplice e geniale... ma non originale: trae chiara ispirazione - e non è un segreto, per fortuna è stato pubblicamente dichiarato - dal SIMP KIT di sony e prova ad introdurre alcuni miglioramenti.

    L'obbiettivo dichiarato di questa soluzione è quello di permettere a chi vuole di convertire le proprie build top-mount ad una soluzione più elastica (flessibile) o permettere di avere una soluzione plateless a chi ha una board che non la supporta.

    DeskDaily - Pod Mounting Kit - Mounting

    I pod dovrebbero essere realizzati in silicone - durezza 30A, forse anche 50A - e in colore rosa, venduti in pacchi da 8: il prezzo è ancora da ufficializzare.
    È online anche il form di IC per esprimere le proprie preferenze, soprattutto per la durezza desiderata.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.

  • Moderatori Globali

    Pubblicata oggi una foto dei primi prototipi:

    Pod Mounting Kit - Prototypes



Suggerimenti

  • 2
  • 5
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.