• Moderatori Globali

    Dopo qualche mese di presenza su geekhack è stato confermato il prossimo GB - sarà ad Ottobre - e lista ufficiale dei vendor - per noi MyKeyboard - per questa interessante Saevus Cor.

    Saevus Cor

    Si tratta di una 65% con classico cluster destro esploso e macro a sinistra stile XT. Il nome è di origine latina e significa «cuore fiero».

    La board è molto curata nella parte estetica ed usa materiali diversi per il peso (alluminio, ottone, rame e acciaio): il profilo è molto ricercato, così come la geometria del fondo, e offre il famoso «cherry lip» che ultimamente sta andando un po' di moda.

    Saevus Cor - Side View

    Sarà proposta in WK e WKL ma a quanto pare non è previsto il supporto ISO: credo non ci siano speranze dato che anche la PCB sembra confermare questa scelta.

    Saevus Cor - PCB

    È una board con montaggio a guarnizione direttamente su PCB ma può essere abbinata anche ad un plate (alluminio o PC) e non è previsto foam da nessuna parte. E si sente.

    Cor Proto by Saevus (2 Builds) Typing Sounds – 01:38
    — xinxinwong

    Il GB non dovrebbe avere limiti e il prezzo - benché ancora non dichiarato - è stato anticipato superiore a USD 400,00: è lecito quindi aspettarsi qualcosa dell'ordine di EUR 500,00 - ma sicuramente la scelta dei materiali la porterà anche più in alto.
    Credo però che il prezzo finale sarà migliore ad es. della Vector - con cui condivide diverse caratteristiche, portapenne escluso.

    Da tenere d'occhio, sicuramente.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.



Suggerimenti

  • 7
  • 2
  • 3
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.