La nuova creatura di ai03 è approdata su geekhack aprendo le danze della fase di IC: una 60% plateless dalle linee un po' retro, con penrail sostituibile, peso con motivi incisi via laser e sistema di montaggio a guarnizione direttamente tramite la PCB, ecco a noi la Vector.
ai03 - Vector
Partiamo subito con le brutte notizie: sarà molto costosa. Lo scrive direttamente ai03 nel post di apertura IC: «la quotazione di produzione iniziale che abbiamo ricevuto ha superato di gran lunga quella dell'Andromeda [n.d.r. » USD 750,00]. Anche dopo aver rivisto il design per renderlo molto più ragionevole, non è comunque carina».
ai03 - Vector - Penrail
Come sempre nel caso di ai03 il progetto è stato presentato quando già in fase avanzata e a prototipazione ormai matura.
ai03 - Vector - PCB Gasket Mount
Molto chiare e nette le scelte di design:
case in alluminio peso in acciaio lucidato con motivo inciso via laser portapenna in alluminio - in abbinamento con il case portapenna aggiuntivi in altre colorazioni massa complessiva del solo case pari a 2,4 Kg montaggio a guarnizione diretta su PCB PCB solo da saldare senza flex-cut daughter-board USB-Cai03 - Vector - PCB & Weight
I colori disponibili non sono ancora stati comunicati, così come il prezzo - e forse è meglio così... 😅
Pare purtroppo che come al solito non ci saranno proxy europei (ma solo CannonKeys) e il layout supportato sarà solo ANSI...
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.