• Moderatori Globali

    L'ispirazione per questa board è evidente e come recita la presentazione del progetto «l'idea è stata quella di creare una tastiera che privilegiasse una digitazione morbida, un suono pulito e un design con un linguaggio che anche tornando indietro nel 3000 A.C. sarebbe risultato fantastico».
    Ecco a noi la Ziggurat:

    Ziggurat v2 Proto

    È concepita per essere plateless, con PCB solo da saldare offerte in due diversi spessori - 1,2 mm e 1,6 mm - a cui saranno accompagnate guarnizioni specifiche per garantire il giusto livello di compressione.

    Il bottom di fatto sarà realizzato completamente in ottone e calcolando che il layout è un 65% XT - con cluster macro in due colonne sulla sinistra - di fatto le dimensioni si avvicinano a quelle di una FRL-TKL e la massa finale dovrebbe arrivare a 3 Kg.

    Fa storcere un po' il naso la scelta di un layout pressoché fisso con barra unica da 7U:

    Ziggurat PCB Layout

    La soluzione delle guarnizioni richiama la stessa adottata dalla Angle con delle fughe appositamente studiate per permettere movimento alle leaf della PCB.

    Ziggurat - Explosion

    Il buon Alexotos ha già fatto una prima build di un prototipo V2:

    Ziggurat  - Alexotos Build

    The Ziggurat - Plateless CLACK. – 12:56
    — alexotos

    Il prezzo dovrebbe posizionarsi nella fascia USD 400,00 - 450,00 ma per noi il fattore più positivo è che il vendor principale - nonché finanziatore del progetto - è Eloquent Clicks per cui dovremmo aspettarci delle condizioni di cambio e di spedizione davvero invitanti.

    Il GB dovrebbe avvenire tra fine Q3 e inizio Q4 2022.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.



Suggerimenti

  • 3
  • 5
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.