• Moderatori Globali

    Per chi segue l'hobby, di certo quanto segue non suonerà affatto come una novità: MyKeyboard naviga in bruttissime acque, ormai da tempo.

    Sono ormai mesi che le comunicazioni con il team di supporto, via mail/ticket, sono di fatto interrotte: semplicemente, non rispondono più.
    Sulle varie piattaforme la situazione è ormai arrivata all'attenzione di tutti, e il processo che stiamo osservando sembra - purtroppo - replicare altre situazioni che abbiamo già visto nel corso degli ultimi mesi: tutto fa pensare che MyKeyboard sia di fatto destinata a collassare.

    Per chi volesse approfondire, il punto di ingresso più immediato è questo post su r/mk dove la situazione viene delineata in modo molto semplice ed efficace.

    In breve: la compagnia ha annunciato un cambio di proprietà ad Agosto 2023, insieme ad una ristrutturazione dei ruoli interni. Il passaggio più importante è la [presunta] rimozione di David Dejaeghere quale CFO, ruolo che dovrebbe essere stato preso in carico da un [fantomatico] nuovo socio/investitore, al momento sconosciuto. Ho controllato sul portale europeo della giustizia elettronica e non risultano documenti che certifichino nulla a riguardo.
    L'ultimo messaggio di David risale ad Aprile 2023.

    Da Agosto ad oggi qualche piccolo passaggio è stato fatto ed alcuni set sono stati rilasciati da GMK ma la situazione è ben lontana dall'essere risolta.

    Tutto può essere seguito sul canale #news del server Discord della società: l'ultimo messaggio è di Gennaio e non promette nulla di buono...

    Per chi - come me 😅 - è rimasto vittima della situazione - e ha quindi ordini bloccati in attesa di evasione - l'unica possibilità è seguirne l'andamento su Discord, facendo riferimento ai canali #feedback e #community-support dove giornalmente si susseguono lamentele e tutto quello che potete ben immaginare.

    In questo momento il consiglio che va per la maggiore è quello di chiamare direttamente la società via telefono e cercare di farsi convertire in buoni di acquisto il valore dei propri ordini fermi per poi acquistare merce in-stock sul portale. I rimborsi infatti non vengono concessi, e via mail - questo lo posso testimoniare direttamente - il team non risponde.
    Sembra che almeno gli acquisti in-stock, seppure con lentezza, siano ancora attivi.

    Bruttissima situazione.
    Spero che questo topic possa aiutare a scambiarci tutti informazioni importanti ed utili. Speriamo al meglio ma prepariamoci al peggio. 🙃

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  • Moderatori Globali

    A quanto pare ci siamo.

    In quanto persona direttamente coinvolta nella questione ho giusto poco fa attivato la mia richiesta per Tiramisu.

    Ora che GMK si è mossa ufficialmente è definitiva la perdita di denaro per gli ordini piazzati su MyKeyboard e non rimane altra strada se non tentare di recuperare qualcosa in buoni di acquisto per limitare i danni.

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