Per chi segue l'hobby, di certo quanto segue non suonerà affatto come una novità: MyKeyboard naviga in bruttissime acque, ormai da tempo.
Sono ormai mesi che le comunicazioni con il team di supporto, via mail/ticket, sono di fatto interrotte: semplicemente, non rispondono più.
Sulle varie piattaforme la situazione è ormai arrivata all'attenzione di tutti, e il processo che stiamo osservando sembra - purtroppo - replicare altre situazioni che abbiamo già visto nel corso degli ultimi mesi: tutto fa pensare che MyKeyboard sia di fatto destinata a collassare.
Per chi volesse approfondire, il punto di ingresso più immediato è questo post su r/mk dove la situazione viene delineata in modo molto semplice ed efficace.
In breve: la compagnia ha annunciato un cambio di proprietà ad Agosto 2023, insieme ad una ristrutturazione dei ruoli interni. Il passaggio più importante è la [presunta] rimozione di David Dejaeghere quale CFO, ruolo che dovrebbe essere stato preso in carico da un [fantomatico] nuovo socio/investitore, al momento sconosciuto. Ho controllato sul portale europeo della giustizia elettronica e non risultano documenti che certifichino nulla a riguardo.
L'ultimo messaggio di David risale ad Aprile 2023.
Da Agosto ad oggi qualche piccolo passaggio è stato fatto ed alcuni set sono stati rilasciati da GMK ma la situazione è ben lontana dall'essere risolta.
Tutto può essere seguito sul canale #news del server Discord della società: l'ultimo messaggio è di Gennaio e non promette nulla di buono...
Per chi - come me - è rimasto vittima della situazione - e ha quindi ordini bloccati in attesa di evasione - l'unica possibilità è seguirne l'andamento su Discord, facendo riferimento ai canali #feedback e #community-support dove giornalmente si susseguono lamentele e tutto quello che potete ben immaginare.
In questo momento il consiglio che va per la maggiore è quello di chiamare direttamente la società via telefono e cercare di farsi convertire in buoni di acquisto il valore dei propri ordini fermi per poi acquistare merce in-stock sul portale. I rimborsi infatti non vengono concessi, e via mail - questo lo posso testimoniare direttamente - il team non risponde.
Sembra che almeno gli acquisti in-stock, seppure con lentezza, siano ancora attivi.
Bruttissima situazione.
Spero che questo topic possa aiutare a scambiarci tutti informazioni importanti ed utili. Speriamo al meglio ma prepariamoci al peggio.