[GB] CRP-X Parallel Worlds
-
@alan0ford esatto, se fai € 95,04 x 1,22 = € 115,95 - a cui si aggiungono le spese di spedizione.
Il profilo uniforme non è tra i miei preferiti ma gli stepped da tutte le parti e l'enter ISO stepped...
(finirò anche io per prenderlo sto set)
-
-
@yLothar ordinato in preordine ieri ma da Candykeys, dopo mille ripensamenti... vedremo
-
@alan0ford anche io ieri (ma su Eloquent Clicks).
Solo il base kit senza accenti colorati - non sono un amante dei profili uniformi ma non ho resistito... -
-
-
@yLothar Questa cosa qua inquieta abbastanza, non so se riguarda anche i Parallel...
https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/comments/18fi1km/drop_dropped_the_ball_again_on_qc_didnt_even/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3 -
@alan0ford mmm... non capisco sinceramente cosa c'entri Drop... è Hammer il produttore. Ad ogni mi sembra strano che siano già in giro, non ho visto nulla a riguardo. Possibile che Hammer faccia uno sbaglio così grossolano?
Ho controllato anche su proto[Typist] - che sono generalmente molto aggiornati - e dicono ancora in produzione...
-
@alan0ford bad news...
Se vuoi seguire anche tu, server Discord di CandyKeys #keycap-talk.
-
@yLothar
Un po' me la sentivo, era il mio primo GB...Aspetteremo, anche se nella mia ultima 40% non ho l'ISO, intanto la sto usando gli Akko, che pensavo peggio.
-
@alan0ford forza e coraggio, ne possono capitare di molto peggio...
-
@alan0ford non disperare, anche se quelli di CandyKeys non mi sembrano molto proattivi... lato proto[Typist] le notizie sembrano molto più incoraggianti:
-
@alan0ford a quanto pare la questione non è così brutta come si pensava:
Ora vediamo di capire quanto sarà super il fast.
-
@alan0ford a quanto pare ogni vendor sta gestendo la questione in modo autonomo... e diverso
Quelli di proto[Typist] sembrano agguerritissimi:
Quelli di CandyKeys invece se la stanno prendendo decisamente più comoda:
Tra le altre cose... mi sono reso conto che non avevo ordinato su CandyKeys bensì su Eloquent Clicks...
Ho chiesto anche a loro via ticket dato che sembra non sia lontanamente emerso il tema sul loro server Discord...
-
@yLothar direi che rimane la solita cosa da fare... aspettare
-
-
@yLothar Il mio ordine da CandyKeys è stato consegnato oggi al corriere DPD... Non ho capito se le spese di spedizione vanno pagate alla consegna, vedremo...
-
@alan0ford io da Eloquent Clicks ho ricevuto una risposta un po' così-così: in pratica mi hanno detto che hanno fatto loro un errore in fase di inserimento ordine per cui sono in ritardo rispetto agli altri, non hanno ancora ricevuto nulla e quindi non possono certificare di avere il problema... ho suggerito loro di muoversi preventivamente per evitare inutili ritardi ma dubito ovviamente che mi ascolteranno
Se non altro ho avvistato ottime notizie lato proto[Typist]:
Lato CandyKeys sul server Discord tutto tace... fammi sapere se ti è arrivato tutto e se il tasto ENTER è
-
@yLothar Arrivati oggi, molto belli e piacevoli al tatto, mai avuti dei keycap così, ma ti dico subito che anche il mio tasto Enter ISO è sbagliato...
Ho scritto a CandyKeys, vediamo cosa rispondono (male che vada lo riparo a mano... )
Per prova li ho montati sulla mia Akko muletto, domani li userò al lavoro:
Mi rimane da capire come fare i caratteri rossi...
EDIT: capito ora, sono da usare eventualmente capovolti per il lay-out ISO-UK
-
@alan0ford che spettacolo!!!
Eloquent Clicks mi ha risposto e mi ha confermato che stanno arrivando, vediamo poi cosa mi spediscono...
Per CandyKeys ti consiglio di usare il loro server Discord, canale #keycap-talk: cerca di ingaggiare zitres.
-
@yLothar Sì, sono davvero piacevoli al tatto, una sensazione diversa (vedremo se durano nel tempo). Sappimi dire quando ti arrivano come li trovi, tu che ne hai provati sicuramente molti più di me...
Comunque non li metto nella mia ultima 40%, aspetterò se va in porto quella con il PCB, perché al lavoro uso ANSI int. mentre a casa 40% con ISO-IT e su questi keycaps sono riportati tutti i caratteri AltGr di ANSI.
In più nel set Akko che uso per l'ultima trasportabile c'è un keycap 1,25u SPACE (mai visto in altri set), che uso con doppia funzione come Fn e come Space allungando così la barra splittata a 2,75u+1,25u= 4u:
Riguardo CandyKeys sono stati gentilissimi, mi hanno risposto via mail:
Alla fine non mi hanno aggiunto altre spese, mi sono venuti a costare a giugno 103,00 EUR
-
@alan0ford tutto bene quel che finisce bene
Sembrano davvero ottimi.