• Moderatori Globali

La nuova creatura di ai03 è approdata su geekhack aprendo le danze della fase di IC: una 60% plateless dalle linee un po' retro, con penrail sostituibile, peso con motivi incisi via laser e sistema di montaggio a guarnizione direttamente tramite la PCB, ecco a noi la Vector.

ai03 - Vector

Partiamo subito con le brutte notizie: sarà molto costosa. Lo scrive direttamente ai03 nel post di apertura IC: «la quotazione di produzione iniziale che abbiamo ricevuto ha superato di gran lunga quella dell'Andromeda [n.d.r. » USD 750,00]. Anche dopo aver rivisto il design per renderlo molto più ragionevole, non è comunque carina».

ai03 - Vector - Penrail

Come sempre nel caso di ai03 il progetto è stato presentato quando già in fase avanzata e a prototipazione ormai matura.

ai03 - Vector - PCB Gasket Mount

Molto chiare e nette le scelte di design:

• case in alluminio
    • peso in acciaio lucidato con motivo inciso via laser
    • portapenna in alluminio - in abbinamento con il case
    • portapenna aggiuntivi in altre colorazioni
    • massa complessiva del solo case pari a 2,4 Kg
    • montaggio a guarnizione diretta su PCB
    • PCB solo da saldare senza flex-cut
    • daughter-board USB-C

ai03 - Vector - PCB & Weight

I colori disponibili non sono ancora stati comunicati, così come il prezzo - e forse è meglio così... 😅

Pare purtroppo che come al solito non ci saranno proxy europei (ma solo CannonKeys) e il layout supportato sarà solo ANSI...

Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.

• @yLothar Appena finito di sbavare sul discord, fino a quando non ho letto che sarà senza plate.

Peccato, il layout era giusto e le altre scelte pure. Quel rosso li con GMK Lunar sarebbe una bomba vera.
    The next.

• Moderatori Globali

@AngryBard io non ho ancora capito come funziona bene questo particolare:

Vector - Mounting Vector - Mounting

• @yLothar strano a dire la verità, credo che serva ad allineare perfettamente la PCB all'interno del case.
    Particolare comunque perché a notare da quanto sia interno il perno mi da l'idea di essere stata progettata per non dare troppa flessibilità alla PCB.

• Moderatori Globali

@AngryBard sulla flessibilità c'era un accenno direttamente su geekhack: non può essere troppo flessibile per evitare contatto con il bottom.

Però continuo a non capirne il senso (di questo incastro per allineamento, intendo dire)... 🤔

• Referenziato da  yLothar yLothar 

Suggerimenti

• 2
  • 2
  • 4
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.