[IC] 60% - Vector
-
La nuova creatura di ai03 è approdata su geekhack aprendo le danze della fase di IC: una 60% plateless dalle linee un po' retro, con penrail sostituibile, peso con motivi incisi via laser e sistema di montaggio a guarnizione direttamente tramite la PCB, ecco a noi la Vector.
Partiamo subito con le brutte notizie: sarà molto costosa. Lo scrive direttamente ai03 nel post di apertura IC: «la quotazione di produzione iniziale che abbiamo ricevuto ha superato di gran lunga quella dell'Andromeda [n.d.r. » USD 750,00]. Anche dopo aver rivisto il design per renderlo molto più ragionevole, non è comunque carina».
Come sempre nel caso di ai03 il progetto è stato presentato quando già in fase avanzata e a prototipazione ormai matura.
Molto chiare e nette le scelte di design:
- case in alluminio
- peso in acciaio lucidato con motivo inciso via laser
- portapenna in alluminio - in abbinamento con il case
- portapenna aggiuntivi in altre colorazioni
- massa complessiva del solo case pari a 2,4 Kg
- montaggio a guarnizione diretta su PCB
- PCB solo da saldare senza flex-cut
- daughter-board USB-C
I colori disponibili non sono ancora stati comunicati, così come il prezzo - e forse è meglio così...
Pare purtroppo che come al solito non ci saranno proxy europei (ma solo CannonKeys) e il layout supportato sarà solo ANSI...
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
-
@yLothar Appena finito di sbavare sul discord, fino a quando non ho letto che sarà senza plate.
Peccato, il layout era giusto e le altre scelte pure. Quel rosso li con GMK Lunar sarebbe una bomba vera.
The next. -
@AngryBard io non ho ancora capito come funziona bene questo particolare:
-
@yLothar strano a dire la verità, credo che serva ad allineare perfettamente la PCB all'interno del case.
Particolare comunque perché a notare da quanto sia interno il perno mi da l'idea di essere stata progettata per non dare troppa flessibilità alla PCB. -
@AngryBard sulla flessibilità c'era un accenno direttamente su geekhack: non può essere troppo flessibile per evitare contatto con il bottom.
Però continuo a non capirne il senso (di questo incastro per allineamento, intendo dire)...
-