Dalle fredde terre dell'Islanda e della Norvegia settentrionale trae ispirazione questo set che è ormai in lavorazione da diversi mesi e fatica un po' - troppo, forse... - a decollare.
Il kit base e molto completo, con supporto ai layout ISO, Alice e 40s.
Previsto anche un kit extensions con tasti macro e mod con finestra per led.
Le informazioni sono ancora pochissime, ci dobbiamo accontentare al momento di qualche render...
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
Non sono molto intrigato normalmente dai macropad o dai tray ma questo nuovo progetto apparso pochi giorni fa su geekhack mi ha colpito: si chiama Smollpad e cerca di integrare in modo carino il meglio di entrambi i mondi.
Smallpad - Render
Il pad dovrebbe essere offerto in tre varianti: Alice, HHKB e WKL. PCB hotswap, peso in ottone/rame, magneti e finitura Cerakote.
Smallpad - Prototype
Prezzo previsto attorno a USD 120,00 con MOQ/CAP pari a circa 150 unità.
Smallpad - Prototype
Carino, probabilmente da tenere d'occhio.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
Dall'Australia arriva una nuova proposta per una 65% - l'ennesima... - dalle caratteristiche interessanti: si tratta dell'opera prima dei Toffee Studio, si chiama Blueberry e si presenta con supporto universale ad altre PCB e un bottom in policarbonato lavorato in CNC.
Toffee Studio - Blueberry - Top
Si tratta di un progetto sicuramente ben avviato: le immagini infatti non sono render ma foto di prototipi. Sul sito dei Toffee Studio è ancora presente la pagina dedicata allo interest check dove è possibile lasciare le proprie impressioni così come partecipare alla scelta del colore opzionale che sarà indicato dalla community.
Toffee Studio - Blueberry - Side
Ho partecipato anche io - non tanto per il colore ma per richiedere espressamente il supporto ISO, che poi è stato effettivamente aggiunto 😎 - e devo dire che la partecipazione dei Toffee Studio è davvero soprendente: mi hanno addirittura mandato una mail personale per avvisarmi di aver aggiunto il supporto ISO e che il colore da me scelto - verde acqua - difficilmente raggiungerà un elevato numero di riscontri. 😢
Francamente è la prima volta che mi capita ed è un segnale molto incoraggiante sulla serietà degli Studio. Bravi!!!
dicaprio
Benché il progetto sia pensato per offrire un supporto universale ad altre PCB in formato 65% standard, la PCB originale pare avere una flessibilità davvero incredibile, circa 6,3 mm 😮
È proprio di oggi la pubblicazione di un nuovo video che mostra la board in azione:
(e anche se per pochi secondi sembra che anche il suono non sia niente male!!!)
La scelta di un supporto universale ad altre PCB ha imposto la mancanza di una daughterboard, rendendo però la board compatibile con:
KBD67 Rev. 2
Instant65
Savage65
Tada68
Dovrebbero essere proposte tre differenti colorazioni: top nero ma bottom color mirtillo, nero o trasparente («ghost»).
Toffee Studio - Blueberry - Editions
La board sarà in alluminio 6063 con badge e peso in ottone (PVD), PCB custom da 1,6 mm e plate flex a corredo in PC con spessore pari a 1,5 mm.
Il peso finale dovrebbe essere di circa 2,5 Kg ed inclinazione di 5°, supporto a QMK e VIA garantito, così come a layout ISO e Tsangan (plate con layout universale).
Toffee Studio - Blueberry - Layout
Il prezzo di partenza dichiarato al momento è di USD 379,00 - come sempre in questi casi: esclusi IVA, dazi doganali e spese di trasporto.
Non ci sono ancora indicazioni in merito all'uso di proxy regionali né alla data del GB, è quasi certo invece che le quantità disponibili saranno limitate.
Di sicuro è un progetto molto interessante e lo Toffee Studio sta dimostrando di avere molto a cuore il progetto e la community in generale, tutti dati molto positivi. ♥
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
È ormai da Ottobre che retoid di BKM Caps ha postato su geekhack un interessante IC per una serie di deskmat realizzati in pixel art e raffiguranti i componenti e gli strumenti tipici di una build.
32-bit_deskmat.jpg
Aperto di rito anche in classico Google Form per i primi feedback sul progetto.
Non abbiamo ancora informazioni in merito a prezzo, data del GB od altro.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.