KEEB.it
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Registrati
    • Accedi

ciao a tutti

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Nuovi Membri
    12 Post 2 Autori 57 Letture 2 Seguito
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • yLotharY Non in linea
      yLothar Mods @giangi2991
      ultima modifica di

@giangi2991 benvenuto nella ciurma!

Non ti preoccupare, all'inizio è normale e siamo qui proprio per questo! 😉

Hai già qualche idea?

«Quanto legno roderebbe un roditore se un roditore potesse rodere il legno?»

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • G Non in linea
        giangi2991
        ultima modifica di

Allora, ero orientato su una 75% io faccio il programmatore, ma il tastierino lo posso anche prendere a parte, anche perché mi è più comodo, come modelli che mi piacevano esteticamente ho visto la aula 75, la mechlands vibe 75 e la keychron k2 he, mi sono scontrato però sul problema del layout, detto che ora guardandoli potrei fare un pensiero su quello iso-UK ma gli altri proprio non mi vanno giù, poi ormai visto che sto guardando solo questo da un paio di giorni ora sui vari social vedo solo tastiere, e ho visto anche gamakey che non mi dispiace, mi sembra anche di vedere che abbia prezzi più accessibili se decidessi di farmela per conto mio da 0, ovviamente sono apertissimo a consigli dato che sono praticamente nuovo

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1
        • G Non in linea
          giangi2991
          ultima modifica di

Anche la epomaker rt100 mi ispira molto, quella colorazione retro mi fa impazzire, su Amazon era anche presente con layout ita ma ovviamente non è disponibile

yLotharY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1
          • yLotharY Non in linea
            yLothar Mods @giangi2991
            ultima modifica di

@giangi2991 non voglio minimamente influenzarti ma dopo un po' di anni in questo hobby se dovessi dirti cosa impatta maggiormente come primo fattore di scelta ti direi che il layout fa molto la differenza: parti da un layout in cui già ti senti a tuo agio. Il fatto che poi ci siano legende in italiano o in altra lingua - ma sempre ISO - non è così importante come può sembrare: con il passare del tempo ci si rende conto che è più un fattore estetico che funzionale.

Ho una sola 75% e non sono mai andato oltre alle TKL per cui non è che possa dire granché all'interno della tua scelta: però posso segnalarti la Bridge75 che secondo me rimane interessante - soprattutto nella versione base.

Oppure se vuoi osare di più - ma devi anche investire di più - c'é la Sat75x: qui però devi prendere il plate ISO e sicuramente switch e keycaps - ma avresti una full QMK compatibile e tanta tanta possibilità di sperimentare.

• G Non in linea
              giangi2991
              ultima modifica di

Ho visto anche la varmilo minilo, che c'è sia 75 che 100 con iso italiano, non conosco la marca però, fa buoni prodotti che tu sappia?

yLotharY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • yLotharY Non in linea
                yLothar Mods @giangi2991
                ultima modifica di

@giangi2991 Varmilo è stato praticamente il mio «primo amore», ne ho avute due ma tutte serie VA (VA88M): era il 2018 e in quel momento non c'era tutta la scelta che invece c'é ora.

Non posso dirti nulla per esperienza personale in merito alla serie Minilo - ma vedo che il case è sempre in plastica e il firmware è proprietario: ti consiglierei di stare su qualcosa che supporta QMK se vuoi divertirti di più.

Fino a qualche anno fa le avrei consigliate ancora, oggi faccio fatica - semplicemente perché c'é davvero molta altra scelta.

• G Non in linea
                  giangi2991
                  ultima modifica di

Eh di questa mi ispirava il fatto che fosse iso ita, con altre dovrei prendere comunque una iso e poi prendere dei kaycap italiani

• G Non in linea
                    giangi2991
                    ultima modifica di yLothar

forse ho trovato un'altra via, ho visto questo kit MonsGeek M1 V5 VIA DIY Kit a cui aggiungerei dei cherry MX1A brown, che per feeling e sound mi sembrano quello che cerco, e poi vorrei provare ad appoggiarmi a thockfactory per i keycap.

• yLotharY Non in linea
                      yLothar Mods @giangi2991
                      ultima modifica di

@giangi2991 al netto del knob, a livello qualitativo e come spesa in generale allora ti conviene cmq la Bridge75 che ti costa meno e hai praticamente tutto (tastiera, switch, keycaps): poi se vuoi cmq cambiare qualcosa puoi farlo. 😉

A livello firmware supportano VIA entrambe e bene o male ci sono i sorgenti QMK in giro con cui si può pasticciare.

• G Non in linea
                        giangi2991
                        ultima modifica di

ecco ora ho visto che su coffekeys c'è il preordine della keychorn k2 he iso it, avevo proprio bisogno di un'altra passione costosa 🙂

• yLotharY Non in linea
                          yLothar Mods @giangi2991
                          ultima modifica di

@giangi2991 non ti preoccupare, può solo che peggiorare...

• Primo post
                            Ultimo post

Suggerimenti
                          • Ciao a tutti!
                            B
                            Beffardo
                            1
                            21
                            69

• Ciao a tutti
                            S
                            Straicher
                            1
                            13
                            46

• Ciao a tutti !!
                            G
                            Galaxylor127
                            1
                            3
                            13
                          Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.