Ra66it è tornato sul luogo del delitto, anticipando il suo prossimo progetto, ora che la Cloudnine è vicina alla fase di consegna.
La board segna il terzo progetto per la serie by Machina e il numero tre segna pesantemente la filosofia del progetto:
- 3-mode PCB
- design a 3 pezzi
- utilizzo di 3 materiali diversi
Questa volta si tratta di una 65% con inclinazione di 7° e un'altezza frontale di 18,8 mm: anche in questo caso il mount utilizza i tadpole ma questa volta si tratta di un PCB mount.
Per certi versi la Tiga sembra avere una fonte di ispirazione comune con la Cloudnine ed è chiaramente la HHKB HG: lo si vede dalle proporzioni, dal profilo laterale e da una variante del peso posteriore (con le classiche corna).
Intrigante la scelta di utilizzare materiali diversi: sono abbastanza convinto che come al solito i puristi non apprezzeranno questa idea ma personalmente apprezzo sempre quando legno e metallo vengono accostati, e l'introduzione della stoffa come mezzo di raccordo è decisamente interessante.
Interessante anche la proposizione di un bottom con una lavorazione che richiama le trame del tessuto.
Al momento sappiamo solo che ci sarà un GB: non ci sono date ma a quanto prima di questo progetto Machina si dedicherà ad una R2 della Orbit. Non sarà quindi a breve.
Il prezzo di partenza al momento indicato è pari a USD 299,00 - fosse confermato renderebbe questa board un must have istantaneo.
Insomma: nuovo progetto by Machina, nuovo progetto da tenere sotto ai propri radar.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.