• Mods

    Dopo il successo della Class65 e della Class80 gli MM Studio presentano la loro nuova creazione, questa volta in formato 60%: ecco a noi la Class60.

    Class60 by MM Studio

    Devo essere sincero: dopo essermi innamorato dalla Class65 e aver apprezzato lo stile della Class80 questo nuovo progetto... sembra abbastanza privo di originalità. Di pancia, non trovo nessun carattere distintivo che possa definire questa board in linea con lo stile retro delle sorelle maggiori.
    Tra le altre cose si parla di ispirazione tratta dai computer Symbolics ma onestamente mi sembra una sparata lanciata così tanto per darsi un tono: lasciamo a Keymacs l'onore di poter parlare di Symbolics.

    Class60 - Internals

    Come per la Class80 saranno offerti in opzione buzzer e solenoide mentre per il mounting è prevista una duplice soluzione: top mount classico e leaf-spring mount.

    Molteplici saranno le opzioni per la PCB e tra queste si parla anche di una versione capacitiva compatibile Topre.
    Pur apprezzando moltissimo il supporto alla tecnologia capacitiva vedo anche in questo caso una mancanza di energia: siamo in pieno filone retro, perché non offrire anche - e soprattutto - il supporto Alps?
    Il supporto ISO sarà garantito ma i plate per la versione capacitiva saranno solo ANSI - ma è già stato confermato che i file ISO saranno rilasciati.

    Class60 - Prototypes

    Il GB è previsto per Giugno/Luglio e il prezzo di partenza per la versione base dovrebbe essere attorno a USD 250,00. Da questo punto di vista MM Studio si è guadagnata di diritto un elevatissimo grado di affidabilità ed è lecito immaginare che le consegne avverranno prima della fine dell'anno. Come sempre sono state già condivise immagini dei prototipi.

    Class60 - Prototypes

    Lista dei vendor non ancora ufficializzata.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.

  • yLotharY yLothar ha fatto riferimento a questa discussione su


Suggerimenti
  • 1
  • 1
  • 2
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.