KEEB.it
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Registrati
    • Accedi

[GB] 65% - Chapter 1

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Gruppi di acquisto [GB]
    gb65%rooke
    5 Post 2 Autori 15 Letture
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • yLotharY Non in linea
      yLothar Mods
      ultima modifica di yLothar

È stata davvero una lunga attesa quella che ci ha costretti ad affrontare Rooke Design per questa bellissima board: Chapter 1.

Chapter 1 - Side

Si tratta di una 65% con cluster delle frecce isolato e knob sulla destra con le seguenti caratteristiche:

• inclinazione di 6,5°
      • gasket mount con leaf spring plate
      • daughter-board USB-C
      • case in PC e alluminio
      • plate con layout fisso ANSI o ISO (unica barra da 6,5U)
      • massa tra 1,8 Kg e 2,5 Kg
      • PCB hotswap o da saldare
      • diverse tipologie di peso
      • borsa rigida da trasporto
      • fumetto Chapter 1

Saranno proposte 4 versioni: Cloud Atlas, The Dark Knight, Devil in a Blue Dress e White Oleander.

Chapter 1 - Cloud Atlas

Chapter 1 - The Dark Knight

Chapter 1 - Devil in a Blue Dress

Chapter 1 - White Oleander

Molto bello il disegno del peso, che sarà disponibile in ottone, alluminio, acciaio e rame.

Chapter 1 - Bottom

Chapter 1 - Copper Weight

Ci saranno anche dei knob aggiuntivi e dei deskmat a tema - caso abbastanza unico, di norma sono i keycaps a chiamare deskmat in abbinamento - oltre che un fumetto originale - primo numero di una (lunga) serie...

Chapter 1 - Deskmat

Ci saranno plate dedicati ANSI e ISO (♥) e il layout sarà lo stesso per entrambe le PCB, hotswap e da saldare:

Chapter 1 - Layout

Il proxy europeo sarà mykeyboard.eu ma non abbiamo ancora i prezzi finali: al momento i valori in dollari variano tra USD 475,00 e USD 650,00 - oltre a tasse, dazi e spese di spedizione.
      Il GB avverrà tramite lotteria (😢) e per l'Europa sono previsti solo 100 unità.

Il GB dovrebbe avvenire domani 31 Marzo 2022.

Iniziamo a scaldare i motori con questo soundtest:

Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.

[event][name]65% - Chapter 1[/name][allday]true[/allday][startDate]1648677600000[/startDate][endDate]1648763999999[/endDate][reminders][][/reminders][location]http://calendar.mykeyboard.eu/raffles/chapter-1-keyboard-kit/[/location][description]Lotteria: 100 unità[/description][mandatory]false[/mandatory][/event]

«Quanto legno roderebbe un roditore se un roditore potesse rodere il legno?»

terminald0gmaT 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • yLotharY Non in linea
        yLothar Mods
        ultima modifica di

Ancora 12 ore per partecipare al raffle, region locked, disponibile su mykeyboard.eu, per sole 100 unità:

http://calendar.mykeyboard.eu/raffles/chapter-1-keyboard-kit/

Attenzione: l'area personale di mykeyboard.eu ha una login diversa rispetto al sito principale, se non l'avete mai usata dovete registrarvi a parte.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • terminald0gmaT Non in linea
          terminald0gma @yLothar
          ultima modifica di

@yLothar delusissimo dal pricing e delusissimo dalla gestione MAIkeyboard.
          ho preferito evitare (anche perché maltollero le knob) e committare la Spectacle

yLotharY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • yLotharY Non in linea
            yLothar Mods @terminald0gma
            ultima modifica di

@terminald0gma il pricing è davvero alto: o meglio, lo trovo molto poco a fuoco rispetto a quelle che sono le caratteristiche della board.

Ho visto qualche stream (Alexotos e MechMerlin) ma sinceramente mi aspettavo molto meglio - anche considerando che è stata in sviluppo per taaaaaanto - ma tanto - tempo.

Per curiosità - se ti va di rispondere - perché dici che sei deluso dalla gestione di mykeyboard? 🤔

• yLotharY Non in linea
              yLothar Mods
              ultima modifica di

Giusto per sfizio ho provato a partecipare in ogni caso al raffle e sono stato pescato... 😅

Non ho intenzione di confermare l'acquisto - bella board ma non mi convince al 100% e poi costa davvero troppo per quello che offre, IMHO - ma se qualcuno di voi è interessato mi contatti direttamente - ma non aspettate troppo perché credo 24/48h max poi cancelleranno la mia posizione.

• Primo post
                Ultimo post

Suggerimenti
              • [GB] GMK CYL Futurefunk2
                yLotharY
                yLothar
                0
                1
                4

• [GB] 65% - Blueberry
                yLotharY
                yLothar
                0
                7
                21

• [GB] MW Gelato
                yLotharY
                yLothar
                0
                1
                2
              Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.