Questo bellissimo set trae ispirazione dalle piastrine di Petri e dal fenomeno della bioluminescenza: attivo su geekhack da Settembre 2021, il progetto sta attivamente viaggiando verso il GB e verrà prodotto da Signature Plastics nel famoso e amato profilo DSA con tecnica doubleshot.
Il GB è già stato annunciato e avverrà tra il 5 Aprile e il 5 Maggio 2022tra il 5 Aprile e il 5 Maggio 2022.
È stata anche annunciata la lista dei vendor/proxy ma... l'unico ancora mancante è quello Europeo... (ma arriverà, questo è certo). È stato anche attivato il server Discord dedicato ma al momento è ancora privo di contenuti.
Non è ancora chiaro se i Mods verranno prodotti con plastica in grado di illuminarsi al buio - dai render sembrerebbe di sì ma di fatto non sono ancora riuscito a trovare una conferma ufficiale.
I Novelties sono davvero bellissimi e mi stanno personalmente mettendo in crisi: non sono un amante dei profili uniformi ma l'idea di pensare ad una 40% con questo set... mi stuzzica parecchio (@alan0ford aiuto!!!)
A quanto pare si sta anche lavorando ad un kit internazionale: incrociamo le dita per il supporto al nostro layout
I Novelties sono davvero bellissimi e mi stanno personalmente mettendo in crisi: non sono un amante dei profili uniformi ma l'idea di pensare ad una 40% con questo set... mi stuzzica parecchio (@alan0ford aiuto!!!)
Non mi piacciono, vedo troppo contrasto tra modificatori e alfa (sembrano messi a caso, come in molte delle mie tastiere ), poi alfa troppo scuri no-buono per scrivere la sera.
Aiuto per la 40%? Devi tirare fuori gli attributi...
Come direbbe Elio, «a parte che»... uno serio la tastiera non la dovrebbe nemmeno guardare (), in verità potrebbero essere del tipo glow-in-the-dark - non si è mica ancora capito...
Poi io ti chiedo aiuto sulle 40% e tu mi pungoli...
Annunciato finalmente il proxy europeo: Lykko Studio.
Il GB slitterà di qualche giorno - si parla di circa una settimana - e nel frattempo sono state confermate nuove collaborazioni tra cui quella con HIBI:
Grazie al permesso di utilizzare fotografie di repertorio direttamente da Billy Meier e dallo FIGU ecco a noi la prima serie di deskmat ispirati al mondo degli UFO:
Deskmat - The Truth Is Out There
Deskmat - The Truth Is Out There
Personalmente non sono mai stato un amante della serie ma il tema mi ha incuriosito e sono andato a leggermi qualcosina sulla controversa storia di Billy Meier, del FIGU e delle famose fotografie scattate tra il 1975 e il 1982.
The X-Files Poster
E come da copione tutto è avvolto da mistero 😜 : al momento non ci sono indicazioni di prezzo, date e proxy.
Online il form di IC per esprimere il proprio interesse.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
È ormai da Luglio che su geekhack è apparsa questa bellissima TKL realizzata dallo studio cinese Vertex: la Angle.
kbd_tkl_angle.jpg
È sicuramente una delle TKL più attese del 2021... ma a causa della situazione che ben conosciamo tutti in questo periodo... il GB cadrà sicuramente nel 2022.
Ci sono moltissime cose da dire su questa board ma partiamo da quella forse più importante: è già stato eseguito un GB per la Cina, avviato e concluso, per cui stiamo parlando di un prodotto reale - e non un semplice render 😎
Sono mesi che si parla del GB internazionale - tranquilli, sarà illimitato ♥ - ma tutto è rimasto fermo a causa del COVID-19 e al fatto che la zona dove risiedono gli uffici di Vertex è stata particolarmente colpita con conseguente lockdown forzato.
kbd_tkl_angle_back.jpg
Oggi ClickClack - il vendor - ha reso noto su geekhack che il lockdown è ormai terminato, che Vertex ha finalmente ricevuto i nuovi prototipi - dedicati espressamente al GB internazionale - e che presto saranno inviati ai recensori.
kbd_tkl_angle_side.jpg
N.B. I nuovi prototipi sono stati commissionati per correggere alcuni difetti a seguito della conclusione del GB cinese: soprattutto la resa acustica della board, in secondo luogo la sostituzione della daughter board proprietaria con la unified daughterboard di ai03.
kbd_tkl_angle_gaskets.jpg
Nel frattempo in questi mesi sono comunque apparse in rete diverse recensioni del prodotto - variante del GB cinese - e alcune unità di questo GB sono state mandate anche ad alcuni streamers internazionali per una prima recensione.
Tra tutti vi propongo qui quello del buon Alexotos:
La board verrà molto probabilmente proposta con layout ANSI/ISO e per entrambi in versione WK e WKL. Il PCB sarà solo in versione da saldare, senza RGB - ma con la possibilità di montare led per i tasti CAPS LOCK e SCROLL LOCK - e avrà flex cut e spessore di 1,2 mm: sì, sarà decisamente una board molto flessibile.
Le colorazioni proposte dovrebbero essere nera, bianca, grigia, argento e azzura: sono tutte davvero bellissime 😍
SA Geoma è un set particolare con profilo uniforme SA R3.
sa_geoma.jpg
I prezzi finali in Euro non sono ancora disponibili ma il proxy europeo sarà MyKeyboard.eu, non abbiamo ancora il link definitivo.
Le collaborazioni non sono ancora state chiuse ma i deskmat non sono niente male:
sa_geoma_deskmat.jpg
Anche questo è un set che parte il 4 Novembre (2021) e per gli amanti del profilo SA credo sia un' occasione ghiotta da non farsi sfuggire - benché il profilo uniforme non sia sicuramente per tutti 😜
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.