• Moderatori Globali

    Con un nome che è tutto un programma, circa una settimana fa è apparsa su geekhack questa bellissima board che si allinea con il trend del momento - FRL - ma questa volta declinato su layout 1800: non sono un amante del tastierino numerico (😑) ma il design generale di questa tastiera è davvero notevole. E il suo nome - Troublemaker - è un omaggio ai grattacapi che indubbiamente ha causato durante la fase di progettazione.

    Troublemaker

    Il progetto è in piena fase di sviluppo: sono stati realizzati già due prototipi e un terzo è in programma per Agosto . Ogni iterazione ha permesso di saggiare le soluzioni messe in campo - soprattutto il sistema di montaggio, ancora oggi non definitivo - e raddrizzare quello che deve essere sistemato.

    Troublemaker Prototype R2

    Alcune caratteristiche sono ancora in fase di valutazione - posizione della porta USB-C, colori, materiali - mentre pare che il designer voglia cambiare il sistema di montaggio, passando dal top mount alla duplice opzione tadpole + o-ring. Anche l'idea di avere un design screwless pare essere abbandonata a favore di un approccio alla Geon con viti nascoste dai piedini.
    Per alcune di queste opzioni è possibile votare attraverso il form di IC apposito, in vista del terzo prototipo.

    La cura dei dettagli in questo progetto è davvero ammirevole e la voglia di coinvolgere la community nelle varie fasi di avanzamento - con l'onestà e la trasparenza di dire chiaramente cosa non funziona (anziché fingere che tutto sia sempre perfetto...) - è encomiabile.

    Di sicuro è uno dei progetti da tenere d'occhio quest'anno.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.



Suggerimenti

  • 3
  • 2
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.